Dipendenti impiegati in modo irregolare tra cui cinque ragazze prive di Green pass. Chiuso un night club. I controlli si sono svolti giovedì dai poliziotti della Divisione di polizia amministrativa, dell’Ufficio immigrazione e della Polizia scientifica, che hanno effettuato controlli in ambito provinciale per la verifica del rispetto delle norme anti Covid. Sono stati 16 gli esercizi pubblici controllati con 12 sanzioni amministrative per 180mila euro di multe, e 175 clienti (tutti in possesso di Green pass).
Nel corso dei controlli, in collaborazione con i carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro di Macerata, agenti e militari sono entrati nel night Eden di Trodica, a Morrovalle. Si tratta di un circolo privato che però, secondo gli inquirenti, senza autorizzazione, anziché l’attività propria di un circolo, effettuava attività di intrattenimento. Al termine del controllo, i carabinieri del Nil hanno proceduto alla sospensione dell’attività imprenditoriale per lavoro nero e mancanza del rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro, e alla chiusura dell’attività per 5 giorni per il mancato rispetto della normativa anti Covid.
Nel corso del controllo sono stati trovati 38 dipendenti impiegati in modo irregolare tra i quali, anche le cinque ragazze sanzionate poiché sprovviste del certificato verde. Oltre a questi, trovati anche due dipendenti senza permesso di soggiorno. Per la titolare del circolo, cinque sanzioni amministrative per il mancato controllo sulle norme anti Covid e una denuncia. Inoltre, all’interno del locale sono stati rintracciati due dipendenti straniere prive del permesso di soggiorno, la cui posizione è al vaglio dell’ufficio immigrazione.
(redazione CM)
Sempre troppo poco!!!!!!!
38 in nero? A occhio e croce in percentuale record mondiale
Levateglie pure i night alla gente. Uno se va a distrarre un paio d'ore. Cusci la depressione galoppa. E fateli fa
Managgia come se fa adesso
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…ma nooo, probabilmente stavano aspettando i permessi per passare da Circolo a Cas (Centro Accoglienza Straordinaria), si, ma non erano arrivati, i permessi, certo, dai, stavano aspettando proprio i permessi per i cass!!! gv
Le situazioni in cui non vengono rispettate le norme sanitarie di contrasto all epidemia sono tante. Molti si sentono liberi moralmente di comportarsi da veri untores. Sarei curioso di sapere dei dati precisi su queste fonti di facile contagio
Ad averci per le mani una di queste fonti di facile contagio ci sarebbe da fargli una bella paternale e magari anche il tampone.