Ragazze senza Green pass
e 38 dipendenti in nero: chiuso un night

MORROVALLE - Provvedimento nei confronti dell'Eden, la titolare multata e denunciata. Secondo quanto accertato da polizia e carabinieri il locale aveva solo l'autorizzazione come circolo privato
- caricamento letture

 

chiusura-night-eden-e1643475369889

I carabinieri e la polizia mettono i sigilli

Dipendenti impiegati in modo irregolare tra cui cinque ragazze prive di Green pass. Chiuso un night club. I controlli si sono svolti giovedì dai poliziotti della Divisione di polizia amministrativa, dell’Ufficio immigrazione e della Polizia scientifica, che hanno effettuato controlli in ambito provinciale per la verifica del rispetto delle norme anti Covid. Sono stati 16 gli esercizi pubblici controllati con 12 sanzioni amministrative per 180mila euro di multe, e 175 clienti (tutti in possesso di Green pass).

chiusura-night-eden1-650x488

Il provvedimento esposto all’esterno del locale

Nel corso dei controlli, in collaborazione con i carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro di Macerata, agenti e militari sono entrati nel night Eden di Trodica, a Morrovalle. Si tratta di un circolo privato che però, secondo gli inquirenti, senza autorizzazione, anziché l’attività propria di un circolo, effettuava attività di intrattenimento. Al termine del controllo, i carabinieri del Nil hanno proceduto alla sospensione dell’attività imprenditoriale per lavoro nero e mancanza del rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro, e alla chiusura dell’attività per 5 giorni per il mancato rispetto della normativa anti Covid.

Nel corso del controllo sono stati trovati 38 dipendenti impiegati in modo irregolare tra i quali, anche le cinque ragazze sanzionate poiché sprovviste del certificato verde. Oltre a questi, trovati anche due dipendenti senza permesso di soggiorno. Per la titolare del circolo, cinque sanzioni amministrative per il mancato controllo sulle norme anti Covid e una denuncia. Inoltre, all’interno del locale sono stati rintracciati due dipendenti straniere prive del permesso di soggiorno, la cui posizione è al vaglio dell’ufficio immigrazione.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =