Adelina “Gigetta” Baldassarri
spegne cento candeline

TRAGUARDO - Nata a Civitanova Alta, da qualche anno si è trasferita a Macerata dalla figlia: «Auguri cari di buon compleanno dalla famiglia per il tuo primo secolo»
- caricamento letture

 

Adelina-Baldassarri

Adelina Baldassarri

«Oggi è un giorno molto speciale per Adelina Baldassarri, detta “Gigetta”, che compie cento anni. Auguri cari di buon compleanno dalla famiglia per il suo primo secolo». Con questo messaggio i parenti di Adelina festeggiano la loro nonnina, nata a Civitanova Alta esattamente il 20 gennaio 1922. Da pochi anni, in seguito ad una caduta, si è trasferita a Macerata dalla figlia. Proprio in riva all’Adriatico ha conosciuto e si è sposata con Achille Rocchi, dipendente del Comune. Nella sua vita ha lavorato anche in Svizzera, prima in una ditta di cioccolato e poi in una di orologi. A Civitanova, invece, ha aiutato degli amici in un ristorante, come cuoca. Ora si appresta a trascorrere l’ultima parte della sua lunga vita in zona Pace, a Macerata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni = 1