Anziana scippata in via Piave
«E’ stata difesa da un ventenne
che ha pure preso un pugno»
MACERATA - La famiglia dell'89enne vittima del furto avvenuto la scorsa settimana, ringrazia il giovane italiano di colore che ha recuperato il portafoglio della donna e ha affrontato il ladro

Anziana scippata in via Piave, a Macerata, i familiari: «Soccorsa da un ragazzo italiano di colore che ha affrontato il ladro». L’episodio risale a venerdì scorso quando una 89enne è stata avviciata da un giovane straniero che le ha preso la borsa. Ad aiutarla però in quel momento è intervenuto subito qualcuno. Un particolare che racconta la famiglia dell’89enne: «Per noi è importante dare risalto al fatto che se gli aggressori sono di pelle olivastra con un chiaro riferimento al fatto di essere stranieri, la signora è stata difesa e soccorsa da un ragazzo italiano di colore. Il giovane ventenne non solo ha recuperato la borsa con tutto il suo contenuto, ma ha anche affrontato il ladro al punto di essere egli stesso aggredito con un pugno. Ci sembra che, un un momento storico in cui solidarietà, inclusione sociale e discriminazione sono minati ogni giorno da una facile e qualunquista retorica, evidenziare che esistono le brave persone indipendentemente da colore, provenienza e status sociale, sia importante e dovuto. Un episodio brutto e pericoloso per la vita e la salvaguardia dell’anziana signora che si è tramutato in un gesto di aiuto, senso civico e della comunità». La famiglia dell’anziana vuole quindi ringraziare il giovane e rendergli merito per quanto ha fatto.
Invece di mandare i nostri militari a destra e manca mettiamoli a controllare le nostre città. Il controllo del territorio è fondamentale se non si fa questo andrà sempre peggio.
Che ipocrisia… Se lo scippatore è straniero è giusto sottolinearlo. Se è italiano il soccorritore è giusto sottolinearlo. Ma che è di colore mi sembra una delle ipocrisie più grandi. E poi non vedo che c’entra. È Italiano punto. Oppure si vorrebbe in qualche modo giustificare lo
scippatore………..??