Anziano scomparso da Visso,
presentata denuncia contro ignoti:
«Forse qualcuno lo sta aiutando»

RICERCHE - La famiglia di Giuseppe Rosati, l'82enne sparito dalla mattina dell'8 novembre da Cupi, vuole battere ogni pista. La figlia Claudia: «Sembra sparito nel nulla, non sappiamo più cosa pensare. A questo punto crediamo che sia opportuno indirizzare le indagini anche su altre ipotesi»
- caricamento letture
rosati-giuseppe

Giuseppe Rosati

 

«Abbiamo deciso di presentare denuncia ai carabinieri per non lasciare nulla di intentato e verificare anche la possibilità che qualcuno stia aiutando mio padre». E’ quanto ha spiegato all’Ansa Claudia Rosati, la figlia di Giuseppe, l’anziano di 82 anni scomparso lo scorso 8 novembre da Cupi, piccola frazione nel comune di Visso. Dopo la scomparsa dell’anziano, avvenuta la mattina, le ricerche per una decina di giorni hanno impegnato carabinieri forestali e del comando provinciale di Macerata, guardia di finanza, vigili del fuoco, volontari di Protezione civile, supportate anche dall’impiego di cani molecolari, di droni e di un elicottero. «Non sappiamo più cosa pensare – aggiunge la figlia dell’82enne – Sono quasi due settimane che lo stiamo cercando ininterrottamente ovunque, sembra scomparso nel nulla. A questo punto crediamo che sia opportuno indirizzare le indagini anche su altre ipotesi». Quando si è allontanato, Rosati indossava i pantaloni blu di una tuta, un maglione grigio e un cappellino mimetico con la visiera. E aveva con sé il bastone bianco, essendo ipovedente. Alla figlia aveva detto di andare a fare una passeggiata lungo la strada principale del borgo, ma poi non è più tornato. L’allerta della scomparsa era stata data intorno all’ora di pranzo. Da quel momento solo qualche vaga segnalazione è arrivata alla famiglia, in particolare da Monte San Giusto e Sarnano.

 

Anziano scomparso, ricerche sospese Nuovo appello della famiglia: «La speranza è che sia girovago»

Anziano scomparso, appello a “Chi l’ha visto?”: «Forse era andato a cercare funghi Ha bisogno dei farmaci»

Anziano scomparso a Visso, una pista porta a Monte San Giusto

Anziano scomparso da oltre 24 ore: si rinforzano le ricerche sul campo

Anziano non torna a casa, scattano le ricerche



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X