Il supermercato in via Spalato non chiude
«Pericolo scongiurato fino al 2022»

MACERATA - Ad annunciarlo un volantino firmato dai lavoratori. Il prossimo anno ci sarà un altro step legato ad una valutazione complessiva della situazione che il gruppo Conad farà con i gestori per capire che strada imboccare definitivamente

- caricamento letture

 

conad

Il cartellone firmato dallo staff dei lavoratori della struttura

 

di Mauro Giustozzi

Pericolo scampato, il Conad City di via Spalato non chiuderà più e potrà così continuare la sua ultradecennale attività al servizio della clientela del quartiere e dell’intera città. Questo nell’immediato, poi nel 2022 ci sarà un altro step legato ad una valutazione complessiva della situazione che lo stesso gruppo Conad, di cui il City fa parte, farà ulteriormente con i gestori del supermercato per capire che strada imboccare definitivamente. A darne l’annuncio, dopo settimane di incertezza in cui nuvole scure si erano addensate sul futuro dell’attività commerciale, con la possibilità di una chiusura in tempi molto rapidi che gli stessi gestori avevano fatto conoscere ai propri clienti ecco il raggio di sole che squarcia il grigio autunno in una giornata di novembre. Sulla porta del supermercato di via Spalato è comparso un volantino scritto a mano ed affisso fuori dall’ingresso firmato dallo staff dei lavoratori della struttura che indica come si tratti di un avviso importante (scritto tutto a lettera maiuscola ed in rosso): «Siamo felici di comunicare che il negozio non chiude –attacca così il manifestino-. Resteremo per continuare a dare il nostro servizio con professionalità, cortesia e attenzione verso i nostri clienti!». Nella seconda parte del volantino spicca ancora in rosso la scritta in maiuscolo il supermercato resterà aperto con tre punti esclamativi e cui segue «con la consapevolezza che saremo più forti, determinati e grintosi di prima. Vi aspettiamo tutti i giorni con il sorriso, con le offerte ma soprattutto con la qualità. Grazie di cuore».

supermercato-via-spalato1-650x366-1-325x183

Il supermercato di via Spalato

Il supermercato che rischiava la chiusura è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per i residenti della popolosa zona di via Spalato e aree limitrofe, famiglie, molti anziani, che fanno la spesa in questo market rimasto a misura di persona rispetto ai tanti concorrenti che hanno ampliato o rinnovato le loro sedi. Una bella notizia per i fruitori del Conad City ma anche per i sette dipendenti della struttura che avevano visto pericolosamente in bilico il proprio posto di lavoro qualora la decisione di chiudere fosse diventata effettiva. «Andiamo avanti e questo è già un bel punto di partenza visto quella che era la situazione appena qualche settimana fa e le poche prospettive di continuare a tenere aperta l’attività –ci dice uno dei soci gestori del Conad City di via Spalato-. Per il momento confermo che il supermercato non chiude e che andremo avanti sicuramente con questa formula legata alla catena Conad sino ad inizio 2022.

supermercato-via-spalato2-325x183La situazione complessiva e le criticità che erano emerse nei mesi scorsi non sono state del tutto superate: diciamo che è scongiurato il pericolo di una chiusura immediata, ci siamo dati tutti del tempo davanti a noi per fare valutazioni più approfondite e poi vedremo tra qualche mese quello che accadrà. Dalla Conad abbiamo avuto rassicurazioni sulla volontà di andare avanti, per ora, col piano previsto che riguarda le promozioni, per cui abbiamo dato l’annuncio anche ai nostri clienti che il supermercato non chiuderà». In caso di chiusura del punto vendita di via Spalato tutti i lavoratori del Conad City sarebbero dovuti essere ricollocati in un’altra sede della stessa catena, operazione che in questa fase dell’anno probabilmente non sarebbe stato facile effettuare da parte della grande distribuzione. Per cui, d’accordo con i lavoratori, si è presa la decisione di continuare a tenere aperto il supermercato di via Spalato, con grande gioia da parte della clientela molto preoccupata per la chiusura della struttura che è al servizio di un quartiere molto popoloso. «I clienti sono stati molto contenti quando gli abbiamo comunicato che avremmo continuato a tenere aperta l’attività – conclude uno dei gestori del Conad City – anche perché rispetto alle settimane scorse il lavoro è ripreso a pieno ritmo, i prodotti sono tornati ad essere presenti in gran quantità e varietà sugli scaffali, ci sono tante promozioni ed offerte in corso sino a fine anno che possono soddisfare chi fa acquisti da noi. Diciamo che io credo che alla fine potremo continuare a lavorare qui anche il prossimo anno, è un mio auspicio che però dovrà essere supportato da scelte che al momento non rientrano nella nostra esclusiva capacità decisionale».

Caro affitti, un’altra vittima annunciata: verso la chiusura il supermercato di via Spalato



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X