Covid center, arriva la proroga
del contratto di comodato

SANITA' - E' stata disposta fino a luglio. L'Area vasta 3 ha fatto alcune assunzioni: una sociologa, due psicologi e sette oss (per loro è stato fatto ricorso alla mobilità in entrata)
- caricamento letture

covid-hospital-covid-center-nella-fiera-civitanpva-FDM-11-650x434

 

Altra proroga del contratto di comodato firmato nel maggio dello scorso anno tra il comune di Civitanova e l’Asur per l’uso gratuito dei locali della Fiera adibiti ad area sanitaria temporanea per la gestione dell’emergenza epidemiologica legata al Covid 19. La proroga è stata disposta fino al prossimo luglio, costo dell’operazione 132 euro per marche da bollo ed imposta di registro. Detto del Covid hospital la direttrice dell’Area Vasta 3 dell’Asur Daniela Corsi ha firmato diverse determine sul fronte del personale. Non di soli operatori sanitari vive un’azienda sanitaria locale: tra le determine assunte in questi giorni figura l’assunzione a tempo indeterminato di un sociologo, si tratta di Silvia Agnani, collocata nella graduatoria del concorso definito nello scorso mese di aprile. Ricorso alla mobilità in entrata per l’assunzione di sette Oss: si tratta di Gianfelici Tamara, Ferretti Roberta, Guglielmi, Zita, Zammarano Anna Rita, Gricinella Sergio, Turchetti Daniela e Caradonna Francesca. Poi ci sono le assunzioni a tempo determinato di due psicologi facendo ricorso a una graduatoria Asur del marzo 2018: al Consultorio di San Severino andrà Floriana Menga e nella unità Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro andrà Ermanna Mazzoni. Determina più complessa per la prosecuzione del “Progetto Hospice Macerata/Montecassiano e Cure Palliative Domiciliari” già avviato nel 2015, che prevede il coinvolgimento dei medici di medicina generale operanti nel territorio di competenza. Per la realizzazione del Progetto, l’Hospice si avvale dell’attività prestata da una equipe multidisciplinare, formata da personale dipendente e convenzionato. Per far fronte alle esigenze di personale medico l’Av3 ha pubblicato un avviso di selezione per l’attribuzione di 4 incarichi di medici di medicina generale. Spesa prevista per gli incarichi a tempi determinato: 121mila euro.

(l. pat.)

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X