«Stop ricoveri e operazioni a Civitanova,
garantite solo le emergenze»
Personale dirottato al Covid center

CIVITANOVA - Domani scatta l'ulteriore fase del piano pandemico perché servono altri 7 posti letto nell'astronave, direttiva della direttrice dell'Area Vasta 3. Il deputato dem Mario Morgoni: «Così si danneggia l'ospedale, scelta sbagliata. Chiedo che la Regione faccia un’ulteriore valutazione»
- caricamento letture
ospedale-pronto-soccorso-civitanova-FDM-3-325x227

L’ospedale di Civitanova

 

Sospese da domani tutte le attività chirurgiche ordinarie dell’ospedale di Civitanova e anche i ricoveri programmati. Resta solo l’emergenza fino a nuovo ordine. Questo in sintesi il messaggio inviato dalla direttrice di Av3 Daniela Corsi allo staff. Peggiora il quadro dei ricoveri da Coronavirus in provincia e così scatta un’ulteriore fase del Piano pandemico. Al Covid hospital infatti vanno allestiti altri 7 posti tra intensiva e semi intensiva, dato il numero di accessi ai Pronti soccorso sempre più elevato. Ma la coperta del personale è sempre corta e questo vuol dire ridurre l’attività ordinaria.

PD_PianoPerMacerata_FF-12-325x216

Il deputato Mario Morgoni

Il deputato Mario Morgoni (Pd), appresa la direttiva, ha voluto lanciare un appello al governo regionale di centrodestra: «L’ospedale di Civitanova così resta paralizzato. Sembra paradossale che un’area importante e densamente popolata come quella di Civitanova venga privata di attività chirurgiche ordinarie. Chi deve fare un intervento come fa? Civitanova è già tributaria rispetto alla pandemia del Covid hospital, dove per lo più c’è personale dell’ospedale cittadino. Così diventa una beffa per Civitanova e per il territorio. Credo che sia una scelta sbagliata e che non renda ragione di quella che deve essere la funzione di un ospedale come quello di Civitanova in un momento come questo. Chiedo che la Regione faccia un’ulteriore valutazione sul Piano pandemico. Rischia di essere una scelta che va nella direzione di menomare l’ospedale di Civitanova anche nel futuro».

(Fe. Nar.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X