di Monia Orazi
Stanno per essere riattivati 15 posti letto nel reparto di Medicina dell’ospedale di Camerino, saranno operativi entro un giorno o due. A consentirlo la forte riduzione nel numero di ricoveri per Covid, con il rallentare della curva dei contagi che fa ridurre la pressione sugli ospedali. Non sono passate inosservate le manovre organizzative in atto all’ospedale che permetteranno di aprire il reparto al terzo piano che era stato chiuso nel novembre scorso, quando nella struttura sanitaria camerte erano stati ricavati 17 posti letto, destinati a malati di covid. Il personale del reparto Rianimazione ed in parte del reparto Medicina, per un totale di sessanta persone, era stato destinati a coprire i turni di servizio al Covid Center di Civitanova a causa di picchi di contagio, verificatisi in inverno e a metà primavera. Resteranno comunque attivi gli attuali posti letto per malati Covid. Sono stati divisi da tempo i percorsi pulito e sporco, in modo da garantire la sicurezza sanitaria del personale e degli ospiti. Questo è un tentativo di far tornare la situazione lentamente alla normalità. Così commenta il sindaco Sandro Sborgia: «Una notizia positiva la riapertura del reparto di Medicina, speriamo che al più presto tornino tutti i servizi in essere, precedenti all’emergenza Covid e che soprattutto torni ad essere operativo il reparto di rianimazione e torni in servizio anche il personale addetto all’anestesia e rianimazione, perché si tratta di un servizio centrale per l’ospedale. In caso di eventi traumatici ed infortuni l’ospedale di Camerino è una garanzia per evitare, come accaduto di recente, che persone infortunate siamo già portate verso Torretto o verso Macerata».
Benissimo con la speranza che ritorni l"ospedale di prima
Bene l'ospedale deve essere riservato.
Il nostro ospedale è un bene prezioso!
menomale ..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Veramente una bella notizia, spero che in breve tempo l’ ospedale torni ad essere quello di qualche anno fa, con le sue eccellenze.
L’ assessore regionale Saltamartini sta mantenendo quello che aveva promesso, spero vivamente che continui su questa strada.