La casa di riposo Porcelli è covid free

TOLENTINO - L'annuncio 134 giorni dopo il focolaio di Natale. Il presidente Sbaraglia e il direttore Ricci: «Con la vaccinazione degli ospiti ci avviamo verso un ritorno graduale ad una situazione di normalità»
- caricamento letture
casa-riposo-tolentino-porcelli

La casa di riposo a Tolentino

 

Buone notizie per la casa di riposo “Porcelli” di Tolentino. In seguito al focolaio del Natale scorso e di inizio anno, la struttura torna ad essere “covid free” dopo 134 giorni: un paziente era rimasto a lungo positivo al virus e finalmente nei giorni scorsi si è immunizzato. Si è quindi provveduto ad un’intera sanificazione della struttura. Il Comune fa anche sapere che «in settimana verranno somministrati i vaccini a tutti gli ospiti residenti, direttamente in struttura, evitando inutili spostamenti, da cura del personale dell’Asur». «Con la vaccinazione degli ospiti – precisano il presidente Giorgio Sbaraglia e il direttore Simone Ricci – ci avviamo verso un ritorno graduale ad una situazione di normalità da consolidare nei prossimi mesi. Ancora una volta ci sia consentito di ringraziare, anche a nome del sindaco Pezzanesi e dell’Amministrazione comunale, tutto il personale per l’impegno straordinario dimostrato in queste difficili settimane, gli ospiti, le famiglie e quanti ci sono stati di aiuto, a vario titolo, nel vincere una circostanza complicata che riusciamo a superare proprio grazie a un lavoro di squadra davvero eccezionale. Ringraziamo ancora tutti per questo traguardo raggiunto, per quanto frutto di un percorso molto doloroso, tenendo testa ad una feroce ondata di Covid come difficilmente si è visto. Inoltre, informiamo, come già fatto dal sindaco, che si sta lavorando sulla nuova struttura che verrà realizzata nelle vicinanze del nuovo ospedale e si sta elaborando il progetto per il nuovo centro diurno che sarà ospitato, in via provvisoria, in un nuovo edificio».

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X