Screening per gli studenti:
128 tamponi, due i positivi

CIVITANOVA - I dati della campagna organizzata dal Comune in vista del rientro in classe, il sindaco Ciarapica: «Siamo soddisfatti della risposta all'iniziativa, dimostrazione di responsabilità e collaborazione»
- caricamento letture

bus-tamponi-studenti-kos-piazzale-stadio-civitanova-FDM-10-325x219

 

In due giorni 128 tamponi rapidi, due i positivi riscontrati. Sono questi i dati dello screening gratuito diretto agli studenti civitanovesi in vista del rientro in classe di mercoledì, organizzato dall’amministrazione comunale. Lo screening iniziato sabato e proseguito oggi (sarà aperto anche nella giornata di domani) con orario continuato dalle 8.30 alle 18: 34 i tamponi effettuati sabato, 94 oggi, con due positivi trovati.  «Siamo soddisfatti della risposta all’iniziativa da parte degli studenti – commenta il sindaco Fabrizio Ciarapica – dimostrazione di responsabilità e collaborazione soprattutto alla luce dei 2 casi positivi che hanno permesso preventivamente di mettere in quarantena i due ragazzi appartenenti a due classi diverse, che differentemente avrebbero creato classi in quarantena e un’ulteriore propagazione del virus. Dimostrazione che un attento monitoraggio può contenere e attenuare il diffondersi della pandemia, per questo auspico che nella giornata di domani altri ragazzi potranno sottoporsi al tampone per tornare a scuola con un po’ di serenità in più».

Si ritorna in classe, tamponi gratis agli studenti



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X