Maria Giuseppina Vittori e Sauro Coscia
di Laura Boccanera
Sono morti a sei giorni di distanza l’uno dall’altro, lei a Fermo, lui a Civitanova, senza neanche il conforto di guardarsi dai letti degli ospedali. Il Covid ha strappato all’affetto dei figli una coppia di Civitanova, Maria Giuseppina Vittori, 79 anni (si è spenta lunedì scorso) e Sauro Coscia, di 78 anni, morto domenica. Vivevano nel quartiere Risorgimento, ed erano una coppia amata e benvoluta da tutti. Non è passato neanche un mese dal decesso di un’altra coppia di coniugi civitanovesi, Giuseppina Silenzi e Vincenzo Storani, morti lo scorso 2 marzo che la storia tristemente si ripete.
Al funerale di Maria Giuseppina il marito Sauro non c’era perché lottava al Covid hospital, proprio lui che era donatore Avis e aveva un fisico temprato e sano. Ieri invece i figli Davide e Marco hanno dovuto varcare di nuovo la chiesa di San Giuseppe per l’ultimo saluto al papà. Una vicenda che ha lasciato tanta amarezza nel quartiere dove la coppia viveva da 50 anni. Erano stati tra i primi a risiedere lì, in via Fratelli Bandiera e tutti li conoscevano. Il virus li ha colpiti quasi contemporaneamente. Prima lei, ricoverata nell’ospedale di Fermo dove lavora anche uno dei due figli, poi lui condotto al Covid hospital di Civitanova. «Una famiglia che ha mostrato una grande dignità nell’affrontare questo momento con una fede che ha colpito tutti – li ricorda don Andrea Verdecchia -. Quando abbiamo celebrato i funerali di Maria Giuseppina i figli mi avevano detto che erano in pena anche per il papà che stava combattendo al Covid hospital e poi ieri purtroppo abbiamo officiato le esequie anche di Sauro. Tutti i parrocchiani sono rimasti colpiti da questo dramma familiare. Molti hanno dato anche una lettura di un tale affiatamento, un amore e una fede vissuta sempre insieme che anche nel momento della dipartita non hanno voluto lasciarsi».
Muoiono a tre giorni di distanza, moglie e marito uccisi dal Covid
Almeno sono insieme, riposate in pace
Poverini .....R.I.P.
R.I.P
Erano i miei zii....che possano riposare in pace .Davvero una tragedia.Un abbraccio speciale ai miei cugini che hanno dimostrato la dignità che ci contraddistingue.
Non ho parole per descrivere il dispiacere che mi sa questa triste notizia. Avevo conosciuto il Sig. Sauro al Covid HOSPITAL...e avevamo subito fatto amicizia..una persona bellissima. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia!
Un vero dramma. Anche io ho perso mio padre qualche giorno fa causa Covid e comprendo il dolore straziante della famiglia. Sentite condoglianze
È successo pure lo scorso anno a due coniugi che abitavano difronte ai miei genitori. Una grande tristezza condoglianze alla famiglia.
Che splendite perdone che la terra vi sia lieve ora e per sempre insieme condoglianze a tutta la famiglia
Mi dispiace moltissimo, mi si spezza il cuore vedere certe notizie Condoglianze alla famiglia
conoscevo lui mi dispiace moltissimo sentite condoglianze e che riposino in pace
Il male maggiore sono i media che scrivono morti di covid invece che morti causa covid. È vero che non cambia molto perché la persona non c'è più, ma in questo modo mettono terrore per far si che la gente si vaccini, altro pericolo non nell'immediato m Altro...
Condoglianze alla famiglia, non ci sono parole per una simile tragedia
Insieme nella vita e nella morte, riposare in pace!!!!
Sentite condoglianze
Condoglianze
Riposate in pace e condoglianze ai due figli
fino a quando dobbiamo sentire queste brutte notizie maledetto virus condoglianze alla famiglia
R.i.p.condoglianze
Che la terra vi sia lieve
R.i.p
R.I.P
Erano i miei zii....che possano riposare in pace .Davvero una tragedia. Un abbraccio speciale ai miei cugini che hanno dimostrato la dignità che ci contraddistingue.
Lara Montemarà condoglianze è veramente dura !!
Lara mi dispiace tantissimo per i tuoi zii ti faccio le più sentite condoglianze
Loriana Ricci Grazie
Stefania Ciurlanti Grazie
Condoglianze
Condoglianze
Lara Montemarà condoglianze di cuore a lei e ai figli. Questa notizia mi ha spezzato il cuore. Ero vicino di letto del Sig.Sauro al COVID HOSPITAL e gli avevo promesso che saremmo andati a fare un giro assieme in bicicletta quando saremmo usciti... non riesco ancora a crederci! Un abbraccio!
Alberto Ugolini Grazie di cuore
Lara Montemarà condoglianze
Condoglianze alla famiglia
R.i.p. condoglianze.
Rip...
Condoglianze
A Davide le mie condoglianze.
È dura perdere genitori con questa brutta malattia e so cosa vuol dire io ho perso mia moglie con il covid di 58 anni le più sentite condoglianze
Ciao carissimo Sauro
Condoglianze
Condoglianze
R I P
Queste cose mi commuovono sempre
Riocondoglianze Davide
Un abbraccio a tutta la famiglia
Condoglianze
Condoglianze infinite
Condoglianze
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia, non ci sono parole per una tragedia simile
Condoglianze alla famiglia non ci sono parole
Insieme x sempre riposate in pace
Condoglianze
Che tragedia, sentite condoglianze alla famiglia
Le più sentite condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
Che tristezza condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
R.I.P. Sentite Condoglianze alla Famiglia
R I P . Le mie più sentite Condoglianze alla famiglia
Condoglianze
R.I.P. Mammamia quanti morti
Riposate in pace.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati