«Nel fine settimana di Pasqua massima attenzione per evitare un nuovo aumento dei casi. Per non aggravare la situazione degli ospedali a Macerata ci saranno controlli costanti e incisivi», così il sindaco Sandro Parcaroli in vista del week end pasquale. Oggi ha partecipato alla riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura. Il sindaco ha sottolineato che non bisogna abbassare la guardia perché «non possiamo permettere di aggravare ulteriormente la situazione con comportamenti scorretti e non rispondenti alle norme anti-contagio. Per questo invito tutti i cittadini a rispettare scrupolosamente le regole in questo fine settimana di Pasqua».
Anche perché i dati non sono buoni: «La provincia di Macerata è seconda in regione per contagi e l’incidenza è di 259 casi ogni 100mila abitanti – continua il primo cittadino – quindi oltre la soglia limite di 250. Il fine settimana di Pasqua rappresenta un momento particolarmente delicato e un’ulteriore recrudescenza del virus significherebbe mettere in crisi il sistema sanitario che è già allo stremo; vi invito quindi a vivere una Pasqua serena e nel rispetto delle norme anti-contagio per non aggravare ulteriormente la pressione ospedaliera e provocare un aumento del contagi». La polizia locale, diretta dal comandante Danilo Doria, sarà in campo per far rispettare le regole: «i controlli, che in questi giorni sono stati costanti, saranno intensificati per evitare che il non rispetto delle norme porti a un aggravamento della situazione emergenziale in corso – dice Doria -. In questo fine settimana e per tutto il periodo delle festività pasquali continueranno i controlli su strada, negli spazi pubblici e nelle aree comuni in zone di condominio e residenziali».
Cari lettori, care lettrici
Siamo Matteo Zallocco e Alessandra Pierini, proprietari di CM Comunicazione che è a capo di Cronache Maceratesi e da due anni anche dell'edizione di Ancona per dare al network un respiro regionale. Nel 2008 abbiamo intrapreso questa avventura, cresciuta esponenzialmente. Tredici anni dopo siamo ancora noi i proprietari di questo giornale libero e indipendente. E gratis. Senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all'editoria. E tutto questo ha un costo che, in questo momento di crisi per la pandemia, non è sostenibile esclusivamente con la pubblicità. Lavoriamo insieme a colleghi preparati per cercare di offrire un servizio di qualità. Ogni giorno abbiamo circa 90mila visitatori unici e oltre 800mila visualizzazioni ma in questo difficile periodo storico non bastano i numeri a garantire un sostegno economico. Se apprezzi il nostro lavoro, il tuo contributo farà la differenza per un'informazione di qualità.
Grazie per il supporto
Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.
Scegli il tuo contributo:
Adesso vi accorgete? È Da un mese che avete chiuso i negozi e la gente ha invaso i supermercati i giardini e le chiese (domenica delle palme un delirio tutti ammassati).
Tranquilli!!!!!!! Tanto i Parrucchieri sono chiusi!!!!!!
Ma si facciano tutti gli sceriffi di turno! che tristezza siamo diventati altro che migliori
Però se po' andà all 'estero!!!
Tutti allestero.E vai!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati