Pubblicata l’ordinanza di riapertura del Centro di raccolta comunale a Civitanova. «Allo scopo di evitare potenziali emergenze sanitarie o di igiene pubblica a carattere esclusivamente locale dell’accumularsi dei rifiuti solidi urbani nelle proprie abitazioni e/o spazi esterni privati – si legge nel testo del provvedimento firmato oggi dal sindaco Ciarapica – si dispone l’apertura del Centro di raccolta comunale-isola ecologica di via Fontanella, negli stessi giorni ed orari consueti con decorrenza immediata fino alla revoca del presente atto». In una nota il Comune precisa: «Al fine di contrastare e contenere il diffondersi del Covid-19, è fatto obbligo di contingentare gli accessi presso l’isola ecologica, negli orari di apertura al pubblico. In tutta l’area sia coperta che scoperta vige il rigoroso rispetto delle disposizioni in ordine al divieto di ogni forma di assembramento. Rimane fermo il divieto di utilizzo delle aree esterne, nonché di tutti gli impianti che non siano presidiati dal personale del Cosmari. Rimane attivo il servizio di ritiro dei beni ingombranti a domicilio su prenotazione al numero telefonico 0733822317».
Lo facessero pure a macerata è ridicolo che le abbiano chiuse !
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Decisione intelligente.
Bravo il sindaco, aspetto si faccia una cosa simile a Maceratak perché veramente incomprensibile. Non è stato di necessità liberarsi di cartoni ingombranti o dobbiamo metterli il giovedì insieme alla carta ? Non è più differenziata, no?
Ma in fascia rossa dove gli spostamenti solo esclusivamente legati alle uniche situazioni che oramai conosciamo tutti,come possono le forze dell’ordine avallare lo spostamento verso un centro di raccolta,quando in tutta la provincia è attivo il servizio di porta a porta da parte degli operatori Cosmari,tra l’altro mai sospeso un solo giorno in questo periodo pandemico??????