La buona notizia arriva nel tardo pomeriggio di oggi dalla direttrice generale dell’Area Vasta 3 Daniela Corsi: è appena arrivata la nuova fornitura di vaccini destinati all’Area Vasta 3 e dunque si procede come già programmato nei giorni scorsi, in particolare per il richiamo agli operatori Asur che erano stati invitatati a presentarsi nelle giornate di domani e di dopodomani. Dunque non è più operativa la mail inviata questa mattina dal direttore medico dell’Area Vasta 3 Carlo Di Falco con la quale si dava notizia alle diverse decine di operatori interessati della sospensione della vaccinazione per le giornate di domani e di dopodomani, appunto per assenza del materiale necessario. I vaccini sono tornati stasera nella disponibilità dell’Area Vasta 3 e dunque domani e dopodomani il programma delle vaccinazioni non subirà modifiche. Un sospiro di sollievo dunque per i tanti che per un attimo avevano visto materializzarsi il fantasma dello stop alla seconda dose vaccinale e magari temevano di dover ricominciare tutto daccapo. I vaccini sono arrivati in extremis e l’Av3 ha annullato la sospensione precedentemente disposta. Dunque sabato e domenica prossimi chi era in lista per il richiamo del vaccino AntiCovid potrà regolarmente presentarsi in ospedale e definire la propria posizione.
(l. pat.)
Sospese le somministrazioni di vaccino per decine di operatori dell’Av3
La domanda che mi faccio è: perché io che domani devo fare la seconda dose di vaccino vengo a sapere dal giornale di provincia che domani non è più sospesa la vaccinazione, invece di essere avvisato dall' Asur che mi ha dato l appuntamento?
Mattia Tonti misteri dell asur
Mattia Tonti ma l' Asur le aveva annullato l'appuntamento?
Avevano posticipato a lunedì
Cerchiamo di stare tranquilli....tutti stanno lavorando in emergenza x tutti noi...e NON È FACILE...
Buona notizia, ma trovo che non si sia adottato un metodo valido per gestire i vaccini. Non so di chi sia la colpa (aziende farmaceutiche, Governo, Regioni, ASL...) ma qualcosa non va se si è arrivati a queste situazioni all'ultimo minuto. Visto che si sapeva che ogni persona avrebbe dovuto fare 2 volte lo stesso vaccino, non era più logico mettere da parte 2 vaccini per ogni singola persona? Invece si è fatto fare il primo vaccino confidando che poi il fornitore avrebbe consegnato il secondo nei tempi prestabiliti, cosa che poi non è avvenuta, o almeno non nelle quantità (o nei tempi) previste. Mi chiedo: qualora qualcuno si ammali di Covid perchè ha fatto solo il primo vaccino ma non ha fatto il 2° di richiamo, di chi sarà la colpa? è possibile immaginare che qualcuno possa fare causa all'ospedale (o alla Regione o allo Stato, questo non saprei dirlo), per inadempienza nel non aver fatto il secondo vaccino? per me gli avvocati già stanno studiando l'argomento...
Ci sono o nn ci sono?...... Cade' lu gliocu de le tre carte?
Oggi le comiche
Siate contenti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati