Il comunicato della Lega Macerata e del coordinatore provinciale Simone Merlini
Curioso comunicato della Lega di Macerata che mette nel mirino il riepilogo di Cm di settembre 2020. Nell’articolo si citano brevemente le azioni di campagna elettorale dei principali leader dei vari partiti, tra i quali anche Matteo Salvini. Il leader della Lega era stato a Macerata in piazza Mazzini ad agosto, mese in cui aveva anche visitato spiagge e chalet della costa. Mentre a settembre era andato a Pollenza e poi era tornato a elezioni vinte a Macerata per festeggiare insieme al neo sindaco in quota Lega Sandro Parcaroli. La frase che nel pezzo lo riguarda è questa: “Matteo Salvini, dopo le comparsate di agosto in spiaggia, va a Pollenza a incontrare i sostenitori e torna solo a cose fatte a Macerata dove si scatta selfie a profusione nelle sale del municipio e poi viene accolto in una visita privata dal vescovo Nazzareno Marconi”. Ed è la parola “comparsate” che non va giù né a Simone Merlini, coordinatore provinciale, né al direttivo cittadino, che oggi hanno quindi deciso di inviare un comunicato di reprimenda, interpretando il vocabolo come un’accusa da cui doversi difendere.
Matteo Salvini in piazza Mazzini il 6 agosto
Il comunicato della Lega Macerata: «Il rapporto di Matteo Salvini con Macerata e le Marche non è fatto di comparsate, ma di attenzione costante ed operativa al territorio. A dimostrarlo il crescente consenso dei maceratesi e dei marchigiani. La Lega è il primo partito e questo si spiega unicamente con la sincera condivisione di obiettivi e metodi per il buongoverno: grazie a concretezza e duro lavoro, le donne e gli uomini della Lega stanno diventando sempre più punto di riferimento amministrativo ad ogni livello. Il 6 agosto scorso Salvini ha riempito piazza Mazzini a Macerata, una delle più difficili della regione dove ha presentato anche i candidati alle regionali. Non c’è memoria che altri leader di partito abbiano dato altrettanta attenzione ai maceratesi. Non c’è stata provincia della regione in cui il nostro Capitano non abbia incontrato amministratori, iscritti e cittadini per essere al loro fianco nelle battaglie per il territorio. Spiace vedergli attribuire il ruolo del politicante qualsiasi a dispetto di ogni evidenza».
(Fe. Nar.)
Matteo Salvini il 24 settembre in municipio per festeggiare insieme al neo sindaco Sandro Parcaroli
Matteo Salvini allo Shada di Civitanova il 22 agosto
Matteo Salvini, selfie dopo il bagno il 22 agosto
Il fatto che nel comunicato la Lega si vanti del fatto che il capitone abbia riempito una piazza, dimostra quanto siamo fortunati a non avere al governo deficienti come loro.
Parlare di "comparsate" non riguarda la quantità di pubblico, ma la qualità dell'attore... e parlando di comparsate a proposito di salvi*i, siete stati anche signori!
Lo preferisco al Papetee con un mojito in mano... sembra molto più lucido....
Quello che per i leghisti è il "Capitano", per gli altri è un turista per sempre. Di certo hanno un'idea particolare e davvero curiosa dei concetti di concretezza e duro lavoro.
Ammazza se so puntigliosi quelli della lega!
Cosa ha fatto per i terremotati nei 14 mesi che è stato al governo,meno di niente.
Provate a cambiare il lemma "comparsate" con "104" ne saranno lieti
Prima i marchigiani, domani prima i sardi, poi prima i veneti, to be continued...
Credo che in questo momento storico così complesso nella realtà di tutti i giorni porre queste "polemiche infantili" sia delinquenziali. Complimenti a Cronache Maceratesi per l'interessante problema che ci ha posto. Tanto per...sappiate che molti, troppi nostri concittadini saranno questo mese senza alcun ammortizzatore sociale. Facile comportarsi come struzzi, scrivendo "articolucci" ridicoli che sono un affronto all'intelligenza.
Ma infatti, non c'ha da fa' isso...
Che lonzo'
Criticano la parola "comparsate" con un comunicato nel quale definiscono Salvini "il nostro Capitano"......ah ah ah
Venanzo Ronchetti, ha fatto comparsate immortalate da selfie
Venanzo Ronchetti devi avere pazienza prima con la ruspa deve demolire hotel House poi ci sarà il terremoto sempre se non esce qualche scafista ,e siete troppo prevenuti
Venanzo Ronchetti Caro Venanzo pensa un attimo se questi cialtroni ritornano al governo dell'Italia: non ti vengono i brividi? Un caro saluto e buona giornata
Venanzo Ronchetti pensa un po' quello che ha fatto qulli che stanno al governo adesso e che sono lì stessi di quattro anni fa niente di niente.
Luciano Mannocchi Sig. Luciano,forse lei non segue i problemi dei terremotati, adesso c'è un commissario straordinario che sta facendo un lavoro straordinario, questo lo dicono sia il centrosinistra che il centrodestra.
Venanzo Ronchetti no purtroppo si sbaglia li seguo e pure bene...e hai detto bene ADESSO... C'È UN COMMISSARIO..... CHE STA FACENDO QUALCOSA..DI BUONO...... SEMPRE.CHE SI È PERSO TROPPO TEMPO...
Luciano Mannocchi concordo pienamente,nei primi anni ho partecipato a diverse manifestazioni di protesta.
PAGLIACCI
E' normale che se diventi per mesi la voce servile della propaganda di un partito, appena sgarri un momento loro poi ti rimettono in riga.
Aaah non voglio incominciare un anno cosi aiutoooo
RI DI CO LI
La foto dice già tutto
A "comparsate" dovrebbe essere sostituita da " Paraculate!!! "
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se Salvini la smettesse con quelle uscite fuori luogo nelle quali casca sistematicamente, tipo comparsate in certi locali e spiagge, suonate di campanelli ,tipo..” lei è uno spacciatore?” con le telecamere lì dietro , portare pasti ai senza tetto con giornalisti al seguito, di voti ne avrebbe ben di più…
guarda caso, i sondaggi danno la Lega in calo e ciò che perde trasborda nel partito della Meloni.
Non lo ritengo una persona adatta a guidare in prima persona il paese.
Salvini riempie le piazze xche’ sa quello che dice.
…non comprendo proprio perché il comunicato stampa sia una “curiosa uscita”, della Lega Macerata, quando la definizione “comparsate” (ed anche il seguito, se uno legge attentamente) non mostra certo alcun riguardo nei confronti del politico che guida il primo partito italiano (forse la cosa dà assai fastidio, ma così è, se Vi pare ed anche se non Voi pare!!), che ama parlare in faccia, senza inutili ipocrisie, e che mostra molto più coraggio di chi si nasconde dietro una penna, come coloro che amano scrivere soprattutto con certi colori d’inchiostro tendenti soprattutto al rosso e che, magari, farebbero meglio ad usare l’inchiostro rosa, con il quale, infatti, la fantasia può sbizzarrirsi come più gli pare, per un pubblico da grande fratello, si, e sorella!! gv
“L’italiano, signor mio, è una lingua maledetta”
Paolo Villaggio, “Dove vai in vacanza?” 1978
Noto che ancora brucia averlo preso senza l’opportuna vaselina. Adesso, state attnti a marzo, quando molti lavoratori verranno cacciati dalle fabbriche e dagli uffici privati. Non vi salverebbe neanche Salvini, campione di comunicazione… Infatti, è un grande comunicatore. Forse l’unico insieme a Renzi. Gli altri fanno scendere il latte alle ginocchia.
Se la Lega fosse solo Salvini finirebbe come Renzi. Invece nella Lega ci sono delle menti pensanti ed esperte nelle varie materie che si traducono poi in atti politici. Perchè, se la Lega fosse solo Salvini sarebbe crollata da un pezzo. Anche il PD viene dal lontano PCI, mescolatosi con la Sinistra DC. Ossia, si è imbastardito e non rappresenta più i lavoratori sfruttati, i disoccupati, i pensionati. La Lega, al contrario, dalla limtazione del Nord dell’Italia si è estesa in tutto lo stivale, rispettando le posizioni politiche delle categorie a cui sempre si è rivolta. Perciò ha successo e continuerà ad averlo.
Buongoverno, concretezza e duro lavoro, leghisti e leghiste punto di riferimento ad ogni livello . Ecco cosa c’è di curioso in questa non so come chiamarla….in cui comunque non terrò conto delle varie figure di mezza tacca che si trovano in tutti i partiti e non contano niente e quanto lo fanno sono spesso nocivi, veri ciarlatani ed inutili esponenti anche se di bassissima caratura. Diciamo che a volte avere un minimo di lungimiranza aiuta. Chi è andato con la Lega/Salvini perché in ascesa e qualcosa di costruttivo lo aveva già fatto si è trovato avvantaggiato e adesso se occupa qualche posto di comando si spera lo faccia come persona, come politico meglio di no se fa riferimento alla politica della Lega/Salvini ( due slogan, e tante” comparsate”) . Ha fatto bene ad approfittarsi di Salvini e meglio ancora farà se gli servirà per andare incontro alle ragioni degli altri ( e parlo soprattutto di sanità e terremotati ) e non solo alle le proprie. Parcaroli, né carne e né pesce è un caso a parte, del tutto maceratese. In due giorni leghista, in uno sindaco in tre si vedrà. Ah, chi invece ha scelto Italia Viva per gli stessi motivi per cui come dicevo sopra hanno scelto Salvini, al contrario si è affondato del tutto, negandosi anche la soddisfazione di un piccolo sgabello alla Regione Marche.
Non so se faccia comparsate elettorali. Di certo è il depositario dei problemi degli italiani nel senso che, ogni volta che appare, elenca tutti i problemi della situazione attuale ma non fornisce una soluzione che una per risolverli.
Temo , per lui e non per la Nazione, che farà la fine del suo omonimo, che bello tronfio,nel 2014 dileggiava i suoi avversari dall’alto del 40% di voti alle europee. Aspetto con fiducia il prossimo Matteo.