«La Giunta Parcaroli trovi uno spazio
per ospitare i senzatetto della città»

MACERATA - La mozione di Alberto Cicarè (Strada comune, Potere al popolo) al prossimo Consiglio comunale: «Quanto mai urgente durante la pandemia farsi carico dei bisogni dei più fragili»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Cicare_FF-6-325x217

Alberto Cicarè

Il consigliere comunale Alberto Cicarè, a nome del gruppo Strada Comune-Potere al Popolo, presenterà una mozione al Consiglio comunale del 16 novembre per «impegnare la Giunta Comunale a individuare idonei spazi inutilizzati del patrimonio pubblico ove poter consentire alle persone senza fissa dimora presenti nel territorio di poter trovare un luogo idoneo dove dormire, mangiare e curare l’igiene personale».

La richiesta di Cicarè va al sindaco in quanto autorità sanitaria. Per il capogruppo trovare un tetto a chi non lo ha «è quanto mai urgente in periodo di pandemia, in considerazione del fatto che i numeri attuali dell’emergenza sanitaria Covid 19 prefigurano restrizioni sempre più ampie agli spostamenti individuali e che esigenze di sanità pubblica necessarie e urgenti impongono alle singole persone comportamenti responsabili e alla collettività di farsi carico dei bisogni dei soggetti più fragili. Ciò è necessario non solo per scongiurare il rischio di contagio per i singoli in condizione di vulnerabilità ma anche per la comunità tutta – prosegue Cicarè -. Noi lavoreremo in ogni modo affinché il Comune garantisca in ogni sua forma il diritto all’abitare nella convinzione che la sicurezza per la collettività si realizza solo assicurando a tutti i soggetti presenti sul territorio una casa ed un luogo idoneo dove possano essere assolti i fondamentali diritti di cura della persona».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X