di Gianluca Ginella
Traffico di eroina e cocaina, in manette due nigeriani. Il blitz all’alba nell’abitazione dove vivevano i due giovani, entrambi poco più che ventenni, indagati perché avrebbero fatto parte di una associazione che spacciava cocaina ed eroina in diverse provincie delle Marche, trasportando la droga con gli ovuli. L’operazione nasce dall’indagine, “Body packer”, coordinata dalla procura di Ancona. Gli arresti sono stati effettuati dalla Squadra mobile di Macerata, diretta dal commissario capo Matteo Luconi, insieme alla Mobile di Ancona.
Tutto prende il via da un’altra inchiesta, conclusa nel settembre 2018, anche quella sotto il coordinamento dalla Procura di Ancona, relativa allo spaccio di sostanze stupefacenti nella città dorica. In questo troncone d’indagine era emerso che a volte, i consumatori di droga, si rivolgevano a spacciatori nigeriani per sopperire alla mancanza di stupefacente (che si solito veniva fornito dagli indagati della precedente inchiesta). Così è nata l’indagine Body packer, circa due anni fa. Gli inquirenti hanno ricostruito in modo dettagliato l’organigramma di un sodalizio composto da nigeriani, che spacciava cocaina ed eroina ad Ancona, Macerata e Pesaro. Sono stati inoltre definiti i ruoli dei componenti della presunta associazione, a partire da chi era a capo, fino ai corrieri e ai fiancheggiatori.
L’indagine ha consentito di accertare numerosissime cessioni di cocaina ed eroina che veniva trasportata dagli spacciatori con gli ovuli. Tratte le somme, il Gip di Ancona ha emesso una ordinanza che prevede tre custodie cautelari in carcere (due appunto eseguite oggi a Macerata) e sette provvedimenti di divieto di dimora nelle province delle Marche. I due arrestati a Macerata hanno poco più di vent’anni, ed entrambi sono già noti alle forze dell’ordine per spaccio di droga. Dopo numerosi appostamenti e pedinamenti gli agenti della Mobile hanno individuato la casa dove i due giovani vivevano e oggi li hanno arrestati. Il gip ha inoltre disposto 23 perquisizioni, sia personali che in abitazioni, che sono state messe a segno ad Ancona, Macerata, Pesaro e Vercelli. L’indagine Body packer, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ancona è stata condotta dalla Squadra mobile di Ancona, con la collaborazione dei colleghi di Macerata, Ascoli, Pesaro, insieme alla polizia scientifica, unità cinofile, volanti, reparti prevenzione crimine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…ah, due risorse, si, per le nostre pensioni, si, certo, il loro modo di vivere sarà il nostro, si, come no, tutto bene, chi vorrebbe fermarli è xenofobo, razzista, fascista…questi poverini che scappano da guerre, persecuzioni, carestie, si si, bisogna accogliere, dice bellaccoglio, anche se a casa d’altri, ovviamente…in Nigeria poi c’è la terza guerra mondiale, si, ma forse solo per i cristiani, mi pare, che, quelli si, e non solo in Nigeria, non solo non vengono accolti, ma vengono massacrati!! Viva l’Italia!! gv
Signor Vallesi, sottoscrivo il suo commento virgole comprese.
Inoltre mi chiedo, i sette provvedimenti di divieto di dimora nelle Marche, potrebbero allargare i mercati di questi individui?
Inviare un messaggio chiaro il 20/21 settembre ai politici sinistrati amanti di questo tipo di accoglienza senza controllo, che se ne stanno zitti e straparlano di razzismo, chiudere le cooperative che fanno affari con l’immigrazione con i soldi degli Italiani, cambiare le normative ed espulsioni.
Risposta del pdiota di livello medio:
1 colpa degli italiani che la comprano…
2 spacciano anche gli italiani
3 colpa dello stato che non ha dato assistenza a questi poveri disperati
4 ha stato salvini che ha creato un clima d’odio.
Ossequi signor Tombesi. gv
Né i politici di sinistra né quelli di destra presentano in Parlamento proposte di legge reati di droga. Ne consegue che certe persone rimangono note solo alle forze dell’ordine.
Dalle destre come lei dice è stata portata in parlamento una proposta di legge sulle droghe mentre erano all’opposizione ma non l’hanno approvato il governo attuale, ha la memoria corta!!!
https://www.publicpolicy.it/proposta-lega-stupefacenti-inasprire-pene-fatti-lievi-86856.html
Grazie alle politiche dell'”accoglienza” così tanto volute dai sinistrati maceratesi per oltre 30 anni. Speriamo di andare a votare il 20 e 21 prox.