Civitanova Solidarity Sound,
vincono gli Utha di San Benedetto
SUCCESSO per la seconda edizione del contest musicale, la cui finale è stata trasmessa in diretta streaming sul canale ufficiale del Comune. Medaglia d'argento ai Via delle Indecisioni

La giuria di Civitanova Solidarity Sound
Seconda edizione del contest musicale Civitanova Solidarity Sound, triofano gli Utha di San Benedetto del Tronto. Si è concluso giovedì il concorso realizzato in collaborazione tra consulta e assessorato. La finale, che ha consegnato la medaglia d’argento ai Via delle Indecisioni di Chieti, è stata trasmessa sul canale streaming del Comune di Civitanova. In questa serata si è espressa una giuria qualificata, composta da professionalità come Emanuele Bizzarri, giovane musicista civitanovese e direttore d’orchestra, Oscar Angiuli, autore di testi che vanta collaborazioni con molti nomi importanti tra cui Masini, Elodie, Annalisa e Giusy Ferreri, e Massimo Versaci compositore e direttore di coro. Inoltre della giuria facevano parte il consigliere comunale Marco Poeta, il presidente della consulta Paolo Ugolini e l’assessore Barbara Capponi. «Un orgoglio poter portare il nome di Civitanova in tutta Italia con un progetto così di spessore e che ha coinvolto professionisti di altissimo livello. Ringrazio la Consulta dei servizi sociali per la sinergia continua e sempre virtuosa, i partecipanti, i giurati, l’organizzazione e tutti coloro che ci hanno seguito in questo viaggio alternativo rispetto al solito, ma parimenti coinvolgente e formativo» commenta Barbara Capponi.
Nella diretta della finale i giurati hanno potuto dare le loro opinioni sulle canzoni finaliste confrontandosi con i ragazzi e offrendo loro spunti importanti, analizzando ciascuno una canzone in particolare, interloquendo con il finalista in una discussione costruttiva e di analisi del testo, della melodia, dell’arrangiamento. Sicuramente una bellissima occasione costruttiva e di crescita per i ragazzi. La qualità delle canzoni è stata molto alta e questo lo si può capire anche dal punteggio finale in quanto i cinque finalisti erano concentrati in soli 4 punti. I primi classificati vincono un buono di 450 euro di strumenti mentre i secondi un buono di 250 al negozio Giocondi strumenti musicali di San Benedetto del Tronto.