«La sosta gratis in piazza Vittorio Veneto
privilegia solo alcuni commercianti»

MACERATA - Gabriele Micarelli chiarisce che «il tavolo di confronto citato dalla Giunta per prendere la decisione non è mai stato convocato. Le soluzioni devono essere per tutti»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Commercianti_Macerata_FF-5-325x217

Gabriele Micarelli

 

«Leggo che la Giunta del nostro Comune ha deliberato la sosta in centro storico con la nuova proposta che prevede per piazza Vittorio Veneto la prima ora gratuita e l’abbassamento ad Euro 0.50 per i primi 30 minuti. Leggo anche che ciò scaturisce dal confronto con il tavolo dei commercianti ma non è vero». A dirlo Gabriele Micarelli, uno dei commercianti del centro che nelle scorse settimane, insieme a 150 colleghi che operano nel cuore della città, ha chiesto proprio la convocazione di un tavolo che, però, specifica «non è stato mai convocato e tantomeno ufficializzato a nessuno di noi. A conferma di ciò – prosegue Micarelli -, è che mai avremmo accettato una proposta che privilegiasse solo una parte dei commercianti maceratesi, ricordo infatti che il nostro gruppo aveva chiesto (se ne era anche dibattuto in Consiglio comunale) un “aiuto” a tutti i commercianti di Macerata (centro storico, piazza Mazzini, corso Cairoli e corso Cavour) e l’argomento del parcheggio gratuito (fascia oraria 17/19 ) era per tutti e non esclusivo solo per alcuni. I commercianti sono tutti coloro che hanno un’attività a Macerata e non solo quelli di una zona e la nostra richiesta, dovuta alla situazione Covid, riguardava un aiuto per tutte le attività di Macerata. Con grande dispiacere prendiamo atto che ancora una volta si tenta di disunirci privilegiando pochi per favorirne alcuni e questo sistema del “divide et impera” non ci fa certamente piacere. Comunque il nostro gruppo rimane unito e coeso e resta sempre in attesa di essere convocato ufficialmente dal governo cittadino per un reale inizio della creazione di un tavolo permanente di confronto», conclude Micarelli.

Piazza Vittorio Veneto, sosta gratuita per un’ora



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X