La lettrice Elisabetta Di Figlia segnala lo stato d’incuria di alcune aree delle spiagge libere di Civitanova
Spiagge libere ridotte e senza bagni pubblici a Civitanova. È quanto segnala la Elisabetta Di Figlia, residente a San Severino ma affezionata turista della città marittima. In una lettera inviata alla redazione di Cronache Maceratesi, la bagnante si rivolge all’amministrazione comunale: «Da sempre sono innamorata della vostra città – scrive – ma ho notato con molto dispiacere che anche quest’anno le spiagge libere hanno subito un’ulteriore riduzione della propria area ed inoltre la maggior parte risulta essere sprovvista di un bagno pubblico. Considerata in particolare la posizione centrale della spiaggia libera sul lungomare sud è alquanto deludente non solo non trovare un bagno pubblico necessario in ogni città dedita al turismo balneare ma anche vedere lo stato di incuria in cui versa la spiaggia dove la vegetazione inizia a rivendicare lo spazio che dovrebbe essere dei sassi». La bagnante si domanda come sia possibile «che una perla dell’Adriatico come Civitanova, capace di catturare il turismo non solo dell’entroterra maceratese ma anche oltreappenninico sia in un tale stato di abbandono?». E ancora, scrive: «Capisco che probabilmente questa situazione si stia protraendo da anni e che gli errori commessi anche delle passate amministrazioni si sommino a quelli più recenti, ma considerato il Covid e il calo turistico si potrebbe avere un’attenzione maggiore a quello che dovrebbe essere il maggiore introito economico della città, il turismo? Con questa lettera vi chiedo di provvedere all’istallazione di questi servizi affidandone la gestione alle tante persone disoccupate così sarà possibile risolvere parzialmente il problema della disoccupazione e della mancanza dei servizi».
Spiaggia nord uno di fronte al ricovero e uno subito dopo aloa con doccia e per piedi ne metterei uno anche fra i due
Bagni pubblici a Citanò?? Ma che semo matti??
BAGNI ????? A civitanova????? Dove sono???
Il bagno...in fondo a destra!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Cronica mancanza di bagni segnalata da molti anni. Un problema mai risolto da nessuna amministrazione
A Porto Recanati c’è un chiosco posto presso la spiaggia libera che sta vicino alla pineta. Ha la toilette. Non poteva esserci qualcosa di simile a Civitanova?
sia la precedente amministrazione e quella attuale non ci sentono, la spiaggia libera in questione è la più frequentata….trascurata all’ inverosimile, non solo erbacce, siringhe e preservativi non mancano…..tutto quello che è pubblico è in degrado….anche vero che manca il rispetto e l’ educazione,ma qualche vigile che multi gli zozzoni seriali nooo! la paura di perdere voti può farci perdere la bandiera blu con i tutristi!
Le spiagge libere a Civitanova sono proprio “libere”, non frega niente a nessuno, come se non fossero dentro il territorio comunale, le considerano un “optional”. Dopo vanno a “cagare” in mare, da quello che si vede che galleggiaaa !!
Dopo vanno a “cagare” in mare, a vedere da quello che galleggiaa !!! Però, minchiaa, abbiamo preso la bandiera blu.
Ma qualche bagno chimico no?
Dovrebbero essere anche poco appetibili per gli scienziati del danneggiamento…