Summit con le agenzie di viaggio,
obiettivo: portare turisti a Civitanova

INCONTRO tra l'assessore al Turismo Maika Gabellieri e gli operatori del settore per delineare strategie comuni
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
agenzie-viaggio2-650x488

L’incontro tra l’assessore Maika Gabellieri e gli operatori del settore

 

Incontro fra Comune e agenzie di viaggio: turismo incoming e studio di pacchetti ad hoc per il territorio. Il turismo è uno dei settori più minati dall’emergenza Coronavirus e la ripartenza non è semplice fra prudenza e voglia di ricominciare. Per questo l’assessorato al Turismo di Civitanova ha voluto incontrare questa mattina le varie rappresentanze degli agenti di viaggio per fare il punto sulla situazione.

agenzie-viaggioTra le criticità l’assenza di aiuti legati alla cassa integrazione, molti operatori del settore, infatti, non hanno ancora potuto accedere ai supporti nazionali previsti. «Molte le idee e le proposte condivise in questo primo tavolo di lavoro – spiega l’assessore Gabellieri – dal supporto del Comune nella promozione del settore attraverso la veicolazione web e social di contenuti orientati al rinnovo della fiducia nei confronti degli operatori professionisti piuttosto che delle offerte online, in considerazione della guida e dell’assistenza che il cliente riceve in questo caso, sino all’innovazione mediante la creazione di prodotti congiunti con le realtà dell’accoglienza, della ristorazione e delle attività commerciali». Particolare focus sull’importanza dello sviluppo del turismo incoming, con lo studio di pacchetti ad hoc che sul territorio possano comprendere ospitalità, enogastronomia, visite, esperienze sensoriali. «Quello delle agenzie di viaggio – ha aggiunto la Gabellieri rappresenta un tassello che finalmente completa una collaborazione avviata con gli operatori già prima dell’emergenza sanitaria e che abbiamo continuamente alimentato anche in questo periodo, riuscendo ora finalmente a metterne a sistema i frutti. Da questo primo incontro, quindi, nasce oggi una ulteriore collaborazione e un dialogo che vedranno istituzioni e realtà cittadine collaborare sempre più strettamente in successivi tavoli di lavoro e iniziative concrete».

Civitanova a caccia di turisti: spot del regista Doppieri, c’è anche Sofia Tornambene

Vacanze e viaggi, si riparte? «C’è un cauto ottimismo Non sarà il bonus ad incentivare»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Donazioni
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X