Foto d’archivio
In arrivo vento di tramontana e neve fin sulla costa nelle Marche. Il bollettino odierno del Dipartimento regionale di Protezione Civile regionale informa che a partire da lunedì l’irruzione di aria artico-continentale dai quadranti di nord-est determinerà condizioni di tempo instabile, con episodi nevosi fino a quote molto basse. Nella giornata di domani, cielo nuvoloso, a tratti molto nuvoloso, con maggiori addensamenti nelle zone interne e precipitazioni sparse nelle zone interne, anche a carattere di rovescio. Il limite delle nevicate, inizialmente al di sopra dei 1800 metri, scenderà nella seconda parte di giornata, fino ai 700-900 della serata. Temperature in diminuzione, con venti moderati da nord-est, a tratti forte in serata lungo il litorale. Situazione in peggioramento prevista per lunedì, quando il limite delle nevicate si assesterà intorno ai 150-200 metri, portando la neve anche nelle zone di pianura e lungo la costa, in occasione dei rovesci più intensi. Le precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio, saranno nevose fino a quote basso-collinari nella giornata di martedì, con le temperature in lieve diminuzione nei valori minimi. Nella parte centrale della prossima settimana, previste ancora probabili condizioni di maltempo, con la quota delle nevicate in graduale rialzo nella giornata di giovedì.
E vai, non ci manca nulla!
Se fa' un fiocco già è tanto...
Dopo ariveranno le locuste.... E seguiranno sette anni di vacche magre....
Tutti fuori a fare a pallate!!
Era prevedibile...
Fabio Scattolini passino le vacche magre, ma le locuste no ti prego......ho paura....
Tanto ce da sta a casa
Pure la neve?
Adesso fa i disastri
Io resto a casa volentieri
Ma che ce frega ma che ce importa sempre che dentro casa dobbiamo stare
Magari almeno stete a casa
Forse così ci sarà meno gente che va in giro.
E non dimentichiamo il meteorite in avvicinamento sulla Terra, nel mese di aprile!
È un bene o un male x il corona? Forse è meglio x il.fatto che dobbiamo rimanere a casa.
Fosse la botta buona che state a casa!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Salve a tutti.. Faccio anche io le previsioni e confermo neve fino in pianura da lunedì specie pomeriggio sera con l ingresso del nocciolo freddo di origine russa in ingresso proprio sulle Marche.. Ma già domani notte primi temporali nevosi su centro nord regione per l impatto Dell aria Gelida.. Martedì neve fino in pianura per l’intera giornata.. Mercoledì quota neve in progressivo rialzo!!
E’ un grossimo colpo DELL’INVERNO che quest’anno non c’e’ mai stato.
Finalmente un po d’inverno dopo un inverno…..caldo.Con la neve si attenua anche la siccità. Un problema da non sottovalutare oltre a quello che stiamo passando.Ci hanno detto, giustamente, di lavarci spesso le mani con più insaponate. Mentre ci insaponiamo dovremmo avere l’accortezza di chiudere il rubinetto per avere meno flusso di acqua e quindi minore spreco.
Buona permanenza a casa a tutti.
Finalmente!!
Chiuderanno anche le scuole?
A parte gli scherzi … sembra che lo smog possa funzionare da veicolo per il virus, come si sospetta accada in Lombardia.
Con l’aria pulita staremo un pò più sicuri!
Addio alla frutta delle piante che già hanno fiorito.