di Enrico Maria Scattolini
CONTINUA L’EMERGENZA, ma stavolta con una piacevole parentesi (+).
L’ESORDIO STAGIONALE DI FARRONI IN PORTA (+), al posto di Giustozzi incidentato.
QUALCHE PERPLESSITA’ non la nego, a leggere il nome sulla lista. Pero’ subito smentita (+) da una paratona al pronti/via e nel finale da una provvidenziale ribattuta sul primo palo che ha salvato il pareggio.
CIONONOSTANTE IL SUO SOSTITUTO ESPERTO DOVREBBE UGUALMENTE ARRIVARE. Anzi sarebbe già in biancorosso (+) se, in extremis, non fossero emersi i soliti problemi di tesseramento per un portiere straniero.
INVECE PIU’ LABORIOSA E COMPLICATA LA SOLUZIONE del problema (-) che ha preoccupato Nocera durante la fase di riscaldamento del match di Monturano.
L’INFORTUNIO DI MASSINI, prezioso centrocampista under di età ma di fatto intoccabile (+) in mezzo al campo, per la sua bravura e duttilità.
SOPRATTUTTO IN COINCIDENZA, come accaduto sabato scorso, al pari del passato, con la forzata rinuncia della linea mediana a Campana per sostituire Brak Koen (-).
CON LA COMPLICAZIONE dei postumi dell’influenza in settimana sofferta da Rapagnani (-).
E’ DI NUOVO EMERSA LA DISPONIBILITA’ DEL…TUTTOFARE BRUGIAPAGLIA (+). La domenica precedente improvvisato stopper nel derby all’Helvia Recina contro il Corridonia; ieri piazzato a fianco di Perfetti e Bernacchini.
SITUAZIONE MODIFICATA NEL SECONDO TEMPO con il ritorno dell’ex Recanatese nel ruolo di terzino (+), al posto dell’incerto Ricciotti, e l’ingresso in campo del giovane Postacchini.
NELL’UNO E L’ALTRO CASO PERO’ SOLUZIONI IMPROVVISATE (-), per un reparto che al contrario dovrebbe essere cuore ed anima dell’intera squadra.
LA QUALE INVECE E’ RICCA DI LUSSI IN ATTACCO (-). A Monturano (ancora zero gol !!!) ha potuto schierare in campo tre calciatori della fama di Chornopyschuk, Adami e Gabaldi. Con il corredo di una panchina formata da Papa e Castellano.
QUEST’ULTIMO, SE NON VADO ERRATO, stella luminosa (+) del precedente campionato come capocannoniere del girone.
INCONTROVERTIBILE PROVA DEL 9 degli incredibili errori del mercato invernale (—).
EVIDENTEMENTE QUALCOSA NON FUNZIONA nel meccanismo della manovra biancorossa, e questa è la principale responsabilità (-) di chi ha costruito la Rata la scorsa estate e malamente (ri) costruito a dicembre.
NON CERTO DI CHI E’ COSTRETTO AD ARRANGIARSI CON CIO’ CHE HA ATTUALMENTE IN MANO (-), al netto di infortuni ed avversità varie.
DI UN MINIMO comunque Nocera ha bisogno (+). E cioè del sospirato difensore centrale che assicuri stabilità al reparto e che eviti all’allenatore i frequenti salti mortali carpiati per sostituire il titolare olandese.
COSI’ COME (+) di un trequartista capace di …ossigenare le punte, altrimenti in perenne apnea.
MA QUESTO E’ UN ALTRO DISCORSO. Difficile anche da affrontare(-).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Coraggio Enrico ! Hai voglia a spera’ !!!!!!!!!!!!!
Abbiamo un attacco spelacchiato.
A cinque stelle nel senso che sono un branco di morti come quelli al governo?
Non ho visto giocare la Maceratese ma da quello che ho potuto capire ( seguo il calcio da 50 anni ) la squadra ha dei buoni nomi ma è male assortita .