Rata con l’attacco a 5 stelle,
ma manca qualcuno che le accenda

SOMMA ALGEBRICA - Chornopyschuk, Adami, Papa, Castellano e Gabaldi sono i componenti di un reparto di lusso, restato a secco nel match contro il Monturano. La manovra biancorossa non funziona è la principale responsabilità è di chi ha assemblato la squadra in estate per poi malamente ricostruirla a dicembre
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

enrico-maria-scattolini

Enrico Maria Scattolini

 

di Enrico Maria Scattolini

CONTINUA L’EMERGENZA, ma stavolta con una piacevole parentesi (+).

L’ESORDIO STAGIONALE DI FARRONI IN PORTA (+), al posto di Giustozzi incidentato.

QUALCHE PERPLESSITA’ non la nego, a leggere il nome sulla lista. Pero’ subito smentita (+) da una paratona al pronti/via e nel finale da una provvidenziale ribattuta sul primo palo che ha salvato il pareggio.

CIONONOSTANTE IL SUO SOSTITUTO ESPERTO DOVREBBE UGUALMENTE ARRIVARE. Anzi sarebbe già in biancorosso (+) se, in extremis, non fossero emersi i soliti problemi di tesseramento per un portiere straniero.

Maceratese_Corridonia_FF-10-325x216

Mister Nocera

INVECE PIU’ LABORIOSA E COMPLICATA LA SOLUZIONE del problema (-) che ha preoccupato Nocera durante la fase di riscaldamento del match di Monturano.

L’INFORTUNIO DI MASSINI, prezioso centrocampista under di età ma di fatto intoccabile (+) in mezzo al campo, per la sua bravura e duttilità.

SOPRATTUTTO IN COINCIDENZA, come accaduto sabato scorso, al pari del passato, con la forzata rinuncia della linea mediana a Campana per sostituire Brak Koen (-).

CON LA COMPLICAZIONE dei postumi dell’influenza in settimana sofferta da Rapagnani (-).

Maceratese_Giocatori_FF-4-292x400

Brugiapaglia in azione

E’ DI NUOVO EMERSA LA DISPONIBILITA’ DEL…TUTTOFARE BRUGIAPAGLIA (+). La domenica precedente improvvisato stopper nel derby all’Helvia Recina contro il Corridonia; ieri piazzato a fianco di Perfetti e Bernacchini.

SITUAZIONE MODIFICATA NEL SECONDO TEMPO con il ritorno dell’ex Recanatese nel ruolo di terzino (+), al posto dell’incerto Ricciotti, e l’ingresso in campo del giovane Postacchini.

NELL’UNO E L’ALTRO CASO PERO’ SOLUZIONI IMPROVVISATE (-), per un reparto che al contrario dovrebbe essere cuore ed anima dell’intera squadra.

LA QUALE INVECE E’ RICCA DI LUSSI IN ATTACCO (-). A Monturano (ancora zero gol !!!) ha potuto schierare in campo tre calciatori della fama di Chornopyschuk, Adami e Gabaldi. Con il corredo di una panchina formata da Papa e Castellano.

QUEST’ULTIMO, SE NON VADO ERRATO, stella luminosa (+) del precedente campionato come capocannoniere del girone.

INCONTROVERTIBILE PROVA DEL 9 degli incredibili errori del mercato invernale (—).

Maceratese_Corridonia_FF-15-325x216

Emanuele Castellano

EVIDENTEMENTE QUALCOSA NON FUNZIONA nel meccanismo della manovra biancorossa, e questa è la principale responsabilità (-) di chi ha costruito la Rata la scorsa estate e malamente (ri) costruito a dicembre.

NON CERTO DI CHI E’ COSTRETTO AD ARRANGIARSI CON CIO’ CHE HA ATTUALMENTE IN MANO (-), al netto di infortuni ed avversità varie.

DI UN MINIMO comunque Nocera ha bisogno (+). E cioè del sospirato difensore centrale che assicuri stabilità al reparto e che eviti all’allenatore i frequenti salti mortali carpiati per sostituire il titolare olandese.

COSI’ COME (+) di un trequartista capace di …ossigenare le punte, altrimenti in perenne apnea.

MA QUESTO E’ UN ALTRO DISCORSO. Difficile anche da affrontare(-).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X