La discarica di Relluce
Zingaretti e Ceriscioli trovano l’accordo: i rifiuti del Lazio, o meglio di Roma, arriveranno nelle Marche, in particolare nella discarica di Relluce ad Ascoli. Ed è già polemica. Dopo mesi di annunci e smentite si è trovata la quadra per quanto riguarda l’emergenza che sta affrontando la capitale. Secondo lo schema di accordo approvato dalla Regione Marche il 30 settembre (avallato anche dall’Ato 5 di Ascoli), e che è stato ratificato anche dal Lazio ieri sera, nell’impianto del Piceno arriveranno un massimo di 5.500 tonnellate di rifiuti urbani al mese per sei mesi. Ma non si tratterà di un vero e proprio abbancamento definitivo. «Lo schema di accordo che ha ottenuto l’assenso da parte dell’Ata Ato 5 prevede che il rifiuto urbano proveniente dalla Regione Lazio – si legge nella delibera della giunta Ceriscioli – sia conferito all’impianto di trattamento meccanico-biologico situato in Comune di Ascoli Piceno, località di Relluce solamente ai fini del trattamento preliminare allo smaltimento e non per lo smaltimento finale , pertanto, dopo aver subito il processo di selezione e stabilizzazione, il rifiuto dovrà essere riportato all’interno del territorio della Regione Lazio ai fini del successivo smaltimento definitivo». Ecco il succo dell’accordo, con la Lega che grida vendetta. «Le Marche pattumiera di Roma grazie al Pd e al Movimento Cinque Stelle – denunciano i parlamentari Paolo Arrigoni, Tullio Patassini e Giuliano Pazzaglini – Ai marchigiani, costretti ad ingoiare da anni il disgustoso rospo della malasanità regionale, rifilano pure quello di oltre 30mila tonnellate di “monnezza” romana che l’incapace giunta Raggi non sa più gestire. Così la giunta del poltronaro in cerca di conferma Ceriscioli obbedisce al Pd dei poltronari che paga pegno per stare al governo senza i voti degli italiani».
Rifiuti dal Lazio, Sciapichetti: «Saranno immediatamente riportati fuori dalle Marche»
A questo punto, si potrebbe anche aprire un'agenzia viaggi per la monnezza…
Bravissimi tutti e due per l accordo così inquiniamo ancora di più se la portino a casa loro ci basta già la nostra
Non avevamo dubbi,noi dobbiamo stare attenti a fare la differenziata,riuscire a fare sempre meglio e loro ci portano l immondizia di Roma che sembra quella del terzo mondo(con rispetto per il terzo mondo!!!)
Grazie un po' di immondizia ci voleva proprio! Viva Ceriscioli, viva ....
è logico trattare parzialmente l'immondizia a 230km di distanza se poi consideriamo il viaggio di ritorno altri 230km totale 460km a bordo di autotreni con capacità massima di carico di 300qt cioè 30t , 5500t diviso 30t sono 184 camion che circolano al mese andata e ritorno con i costi ordierni in Italia i più alti al mondo e un grande affare economico.
Praticamente si inquina di più per portarla avanti e indietro che per smaltirla !! Complimenti a chi ci governa tutti laureati in tontologia e vengono anche pagati
Elezioni regionali molto vicine spero aggiungiate questo ennesimo scempio alla lunga lista di schifezze di questa amministrazione
Compagni di merende !
Guardate quando fanno le riprese vicino ai cassonetti e ditemi che razza di differenziata fanno a Roma?ma Roma non è Italia?mi sfugge qualcosa????
Il Cerisciolone sotto casa sua li dovrebbe mettere i rifiuti a Pesaro
Per anni quando c’era quello prima di Ceriscioli sono arrivati i rifiuti della Campania..
Accordo tra cinque stelle e pd....e la monnezza ce la prendiamo nelle Marche.
Grazie ceriscioli, Grazie pd, ci ricorderemo anche questo....
Che bella notizia!!!!! Non ci sono parole!
E aumenteranno tumori, leucemie...
Siamo diventati la pattumiera perché non la portano a casa loro????????
L ennesima genialata di questo genio che governa la nostra regione. Inizia a preparare la valigia....
aaaahhhh ecco come utilizzeranno il territorio…...queste sono le cose per cui protestare………….il comune di Roma fa schifo e le Marche fanno da discarica………..#ceriscioliout
Oltre che pattumiera dovremo respirare gli scarichi dei mezzi di trasport9
Zingaretti la monnezza di Roma te la porti a casa tuaaaaa. Noi marchigiani, gestiamo la nostra e quella degli altri non la vogliamo. Non sai gestire nemmeno la spazzatura e vorresti gestire l'Italia. Come spieghi agli elettori questa contraddizione?
Dove li allocheranno nel pesarese??
Politiche x eludere soldi, e semplice capire
Ridicoli......
Povera Roma che facciamo non la ripuliamo? E damoglie na mano... Ma ci pagano?
Maledetti!!!!!
A voglia a fare la differenziata se poi prendiamo la monnezza indifferenziata di Roma.....ecco uno dei tanti danni tra cinque stalle e pd.....roma e Marche.
Che lo scempio abbia inizio!!
Fra compagni ce se da sempre na mano
Tanto chi voti voti tutti uguali mi viene solo da scappa via dall Italia.. Che monnezza.. Veramente.
Gli ha promesso la prossima candidatura !! In che mani siamo finiti ..........
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
adesso vedete cosa sanno fare questi KOMUNISTI……
“Non ci hanno lasciati soli ” Si sono ricordati di noi !!! Ci hanno “regalato” 5.500 tonnellate di monnezza romana al mese !
Continuate a votare questi criminali. Il colpo di grazia alla nostra già martoriata terra.
C’è troppa ” monnezza ” a Roma.
E’ proprio il colmo che diventiamo l’immondezzaio di Roma.
E pure c’è chi è favorevole, sostenendo che chi protesta non capisce un c….!!!!!
Che tristezza, Romagnoli quel conteggio dei camion, senza contare i tempi per il loro carico scarico, mandiamoli a Greta, sa, dobbiamo salvare il mondo dall’inquinamento. Codesti politicanti, sono pericolosi pure per sé stessi, figuriamoci per gli altri.
Imbarazzante…spero che i marchigiani se lo ricordino quando si voterà..
Carissimi sinistroidi, siete state voi ad inquinare la TERRA.
Chissà che tipo di sostegno gli è stato garantito al governatore delle Marche?
Come dice il detto SE VUOI CHE L’ AMICIZIA SI MANTENGA, DA UNA MANO VADA DALL’ ALTRA VENGA….in politica è obbligatorio.
Ti levano anche la voglia di fare la differenziata…
Adesso mi spiego grazie alle parole di Sciapichetti il perché dell’operazione “A spasso con Olezzo “. Volevo scrivere Daisy ma non tutti avranno visto il film. Me lo spiego stamattina perché ho letto quell’articolo che mi era proprio sfuggito, però la colpa qui è anche di CM. Quando un argomento è di importanza regionale dovrebbe essere pubblicato sul sito dedicato ad ogni paesotto. Parliamo di Sciapichetti qui in funzione di assessore all’ambiente che dopo averne constatato il suo contributo nelle zone terremotate come assessore alla Protezione Civile ci da un saggio come incaricato ecologico. Leggendo l’articolo, ahimè non c’ho capito un tubo, poi fortunatamente sono stato salvato in extremis, proprio quando cominciavo a pensare ad una precoce mancanza di concentrazione, dalla dichiarazione fatta sull’ultimo rigo che seppur non mi ha aperto la strada della comprensione a quanto detto prima , mi ha fatto capire il perché di tutta questa faccenda che non ha assolutamente niente di strano. Infatti l’infaticabile assessore dice con la massima chiarezza ,,,, “ Bla bla bal e poi bla bla bla e … nell’ambito di un dialogo costruttivo nell’interesse dei cittadini”.