La Curva Just
«Nei giorni scorsi abbiamo ascoltato vari interventi di Canil il quale dichiara di essere al lavoro per un progetto calcistico riguardante la nostra città. Dal nostro punto di vista speriamo si tratti di un disegno volto a recuperare il blasone della società sportiva Maceratese 1922, unica realtà storica del territorio a vantare circa 40 stagioni di professionismo». Sono le parole dei tifosi di Macerata della Curva Just sul progetto pensato dal patron del Matelica Mauro Canil, che ha lanciato l’idea di una squadra provinciale da serie C, con fulcro centrale proprio il capoluogo. Proposta che ha subito trovato la sponda dell’ex presidente biancorosso Maurizio Mosca. Il problema, come ha specificato lo stesso Canil, è che per quest’anno non ci sarebbero i tempi tecnici per portare a compimento un simile scenario e che in ogni caso servirebbe un appoggio della politica, al momento ancora non pervenuto. «Ci aspettavamo una risposta da parte dell’amministrazione comunale – continua infatti la Curva Just – ma così non è stato. Chiediamo a quelst’ultima un segnale, un intervento. Chiediamo che si interessino al progetto ed ascoltino la parte in causa. Accontentarsi di un playoff di Promozione non ci appartiene».
Canil apre a Macerata, Sacchi: «Dalla Giunta Carancini un silenzio imbarazzato e imbarazzante»
Canil rincara la dose: «Possibile il grande calcio a Macerata»
Canil riapre le porte a Macerata: «Aspetto segnali dalla politica, qui si può pensare alla serie C»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Speriamo bene.
Eccole le “trote”!! Mi pareva strano che non abboccassero !!!
Mi stavo preoccupando !!!!!
Ora che si è finalmente chiuso il cerchio e molti saranno soddisfatti si potrebbe ritornare a parlare di cose serie?
Vedete un pò Voi!!
Forza HR Maceratese (SS Maceratese), Forza Prescia e Forza Moro
Per la curva Just, invece de discorre tanto tornate allo stadio da subito che aspettate la manna dal cielo ??? Poi in futuro con Canil si vedrà, perché ho l’impressione che allo stadio vi e’ passata la voglia di tornarci, purtroppo vivete solo di ricordi.
Per Paolo Ponzelli
Ma chi sono Prescia e Moro?
Grande Giuseppe,
Prescia, al secolo Maurizio Salvatori è lo storico barbiere di Collevario nonchè (insieme alla moglie Marisa) il custode del campo di Villa Potenza e dell’Helvia Recina.
Moro, al secolo Moreno Morbiducci, è l’indimenticato bomber della Maceratese che fu.
Entrambi miei cari amici di merende.
Sig. Sergio
ha perfettamente ragione, io gliel’ho già detto, una curva senza squadra da tifare è solo un tratto di strada non rettilineo come tante altre.
Forza HR Maceratese (SS Maceratese) Forza Prescia e Forza Moro