Bufera sull’assessore al Bilancio Alfredo Benedetti per un post su Facebook in cui si dichiara razzista e orgoglioso di esserlo. La dichiarazione social risale al 21 marzo ma solo in questi giorni la questione è stata affrontata in Consiglio comunale a Morrovalle. Sono stati i consiglieri di opposizione di “Un nuovo Germoglio” a sottolineare, in sede di discussione di bilancio, l’inappropriatezza delle parole dell’assessore e oggi insistono: «Non c’è nessuna giustificazione al razzismo. E chi con orgoglio lo professa non può tranquillamente rappresentare tutti e non può restare ad occuparsi di cariche amministrative e pubbliche. È assurdo pensarlo, è deprimente scriverlo, è vergognoso ribadirlo a voce». Con queste parole Francesco Acquaroli, Paola Pirro, Marco Morresi, Luca Cabascia e Rosita Platinetti commentano il post di Benedetti che recita: «Lo ammetto, io sono razzista e sono orgoglioso di esserlo per il solo fatto di essere diverso dagli antirazzisti – dice Benedetti in un post che prosegue – se fosse stato un italiano con un pulmino di bambini extracomunitari, cosa sarebbe successo? La sfilata dei pagliacci di carnevale multicolore con i loro slogan: “Salvini deve morire”- “a testa in giù a piazzale Loreto” – contro Dio, la famiglia e quant’ altro. Sono orgoglioso di essere razzista solo per il fatto di essere diverso da loro».
L’opposizione che definisce quanto scritto una «esternazione deprimente, incresciosa ed inappropriata. Non potevamo credere ai nostri occhi alla vista del post su Facebook, non potevamo credere alle nostre orecchie sentire in Consiglio Comunale che l’assessore al bilancio ammetta di essere orgogliosamente razzista – dicono in una nota gli esponenti della minoranza – Restiamo disarmati anche davanti al silenzio assordante della maggioranza “rinnovatrice”. Sorprende che molti consiglieri della maggioranza, che si professano cattolici, tanto da essere impegnati in attività parrocchiali, non abbiano sentito il bisogno di dissociarsi. Eppure anche le continue parole di Papa Francesco al riguardo sono chiare, sempre contro le parole d’odio e gli atteggiamenti razzisti. Restiamo in urgente attesa di sapere se anche il pio Sindaco si riconosca o no nelle gravi affermazioni del suo assessore. Restiamo altresì in attesa di conoscere se anche l’assessore all’istruzione pubblica e alle politiche sociali, nonché in prima linea per le attività di volontariato, si riconosca o no nelle parole del suo collega. Le loro risposte sono doverose. Restiamo in fiduciosa attesa di chiarimenti e sviluppi. Se non dovessero essere sufficienti, meditiamo successive azioni consiliari».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Da ammirare la schiettezza, a differenza di tanti che si nascondono dietro paraventi con scarsa tenuta stagna… ma resta il fatto che le affermazioni di questo signore, sono a dir poco sconcertanti…..
Le persone poco intelligenti non dovrebbero ricoprire cariche pubbliche, chi riveste queste cariche dovrebbe essere migliore del cittadino medio, anzi dovrebbe essere esempio di virtù agli altri.
Per Fichera. Non c’è niente da ammirare, anzi c’è da deprecare.
Magari questo sarà uno che va anche a messa tutte le domeniche ad ascoltare la parola di Cristo …
E’ razzista, sai che novità. Un grande scrittore americano, certo grande conoscitore della realtà americana in cui si immergeva e di cui non faccio il nome per impedire che magari per curiosità uno dei suoi scritti finisca in mano a qualche cretino, diceva che forse un bianco non razzista ci poteva essere ma un nero che non lo fosse era impossibile trovarlo. Ha ben poco da esser fiero il sopracitato razzista, c’è chi lo frega di gran lunga e con tanti più motivi di lui per esserlo. Poi una cosa chiederei a chi si dichiara razzista ed è semplice, se sa il perché e se lo ritiene motivamene valido? Ho parlato di neri perché di solito sono loro che trattiamo nei nostri discorsi sulla purezza della razza. Naturalmente se qualcuno appartiene ad altra razza è pregato di non sentirsi escluso perché a volte il razzista fa fatica nel riuscire a vedere o a comprendere con sufficiente chiarezza ciò che dice.
il problema fondamentale è che la cattiva o mancata gestione dei migranti ci porta all esasperazione poiché ci sentiamo non tutelati o protetti da questo manicomio di nome stato
Per Iacobini…. ma ha letto bene cosa ho scritto???? è da ammirare la lealtà nel confessarlo pubblicamente e non il resto….
Il resto non è commentabile…
Per Fichera. L’affermazione in esame fa venire in mente, per la legge del contrappasso, il brocardo “excusatio non petita, accusatio manifesta”.
Quando qualcuno dice cose di questo genere (io sono qua, io sono là) l’unica risposta è: ‘Embèh?’ Non conviene sprecare altro fiato.
Il cretino di turno, che pur di apparire, apre bocca e gli dà fiato. Eppure anche i suoi lontani parenti scendono dallo stesso albero africano. Praticamente in rinnegato.
“Un marocchino clandestino munito di decreto di espulsione e con svariati precedenti di polizia ha incendiato ieri notte il comando della Municipale di Mirandola (Mo), provocando la morte di un paio di persone e il ferimento di numerose altre. La notizia, non si sa perchè (si sa, si sa…), è misteriosamente sparita da tg e quotidiani.”
Come si fa a non voler bene ai marocchini e alle marocchinate?
https://it.wikipedia.org/wiki/Marocchinate
Dei consulenti dell’ONU suggeriscono di rimuovere la Divina Commedia dalle scuole perché “omofoba, razzista e islamofoba”.
Essere dantofobi è segno di intelligenza?
E’ un pò scuro di carnagione, quindi credo che abbia discendenze africane…