facebook twitter rss

Di Gusto festeggia il compleanno,
“L’Insolito” diventa casa del sushi

MACERATA - Il locale di piazza Battisti compie due anni e annuncia l'evoluzione dello spazio adiacente in attesa dell'apertura del terzo ristorante
lunedì 11 Marzo 2019 - Ore 18:09 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
194 Condivisioni

 

Marco e Lucia Guzzini nel giorno dell’inaugurazione

 

Due anni fa si aprivano per la prima volta su piazza Battisti le porte del Di Gusto Macerata. E in occasione del compleanno, lo staff annuncia due novità per il 2019. La prima è che il locale adiacente, “L’insolito”, si trasforma in un vero e proprio laboratorio del sushi operativo tutti i giorni pranzo e cena, attivo per la ristorazione e per il servizio d’asporto e consegna a domicilio. La seconda è la ormai prossima apertura del terzo ristorante, dopo quello del capoluogo e quello di Tolentino, con la location che verrà annunciata nelle prossime settimane. «Il nuovo locale ha poggiato le sue basi sulla straordinaria esperienza del Di Gusto Italiano, attraverso una minuziosa opera di ristrutturazione dei locali adiacenti con le migliori proposte dell’artigianato locale e le ultimissime innovazioni tecnologiche nel campo delle emissioni sonore e dei punti luce – raccontano Marco e Lucia Guzzini – Il rinnovamento e la trasformazione quotidiana della proposta eno gastronomica hanno portato con loro qualcosa di straordinario: nella semplicità delle buone cose offerte ogni giorno dal nostro territorio si inseriscono la ricerca continua e la passione di professionisti unici nel loro genere.

Marco Guzzini con lo chef Alemao

È nata così l’idea e la grande sfida di unire tipi di cucina di per se molto diversi tra loro: il sushi dello chef brasiliano Alemao, uno dei più conosciuti e rinomati sushi man; la pizza e la pinsa con farine bio macinate a pietra e impasti lievito madre con la classe sopraffina del mastro pizzaiolo Andrea Sacchini; la cucina tradizionale marchigiana e italiana nel solco dell’esperienza e della storia delle nostre origini e ricchezze contadine con la sapiente e amorevole supervisione di Sabina Bracaccini. Esperienze diverse ma allo stesso tempo accomunate dalla stessa passione, dalla stessa volontà di stupire, dalla stessa ricerca continua di nuovi sapori, dalla stessa accuratezza nella scelta degli ingredienti e delle materie prime.  L’obiettivo è stato quello di trasformare ogni esperienza ordinaria e di abitudine in un momento straordinario e, soprattutto, Di Gusto – spiegano i titolare- . In questo modo si è degustato un caffè unico nel suo genere con un’antica e sapiente procedura di tostatura a legna, in questo modo si sono assaggiati vini e birre pregiate sapientemente studiati dai sommelier Leonardo Blanco e Lucia Guzzini per promuovere il territorio ed esaltare i valori della cucina.

Leonardo Blanco

Fin dal primo giorno il Di Gusto si è posto l’ambizione di accogliere nel calore delle proprie mura tutti gli attori protagonisti della storia quotidiana del centro storico di Macerata. Un centro storico che si è rinnovato negli anni e che ha saputo grazie al sapiente lavoro dell’amministrazione comunale esaltare le sue straordinarie bellezze storiche e culturali dinanzi agli occhi dei tantissimi turisti arrivati ogni anno – dicono Marco e Lucia Guzzini – In questa giornata di festa lo staff del Di Gusto Macerata intende ringraziare i tantissimi clienti che ogni giorno hanno scelto di trascorrere i loro momenti di piacere nel locale. Un ringraziamento speciale a tutti i fornitori, ai preziosi collaboratori che hanno scelto in questi fantastici mesi di unire la propria professionalità e qualità con quella del locale. Un abbraccio fortissimo a tutti i cittadini maceratesi, i più importanti compagni di viaggio di questa bellissima storia».

(promoredazionale)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X