Massimo Montesi
«La sanita delle Marche ha bisogno di misure urgenti, radicali e scelte precise». Questo l’appello del coordinamento regionale di Articolo 1-Mdp al presidente Luca Ceriscioli. Al centro della questione il Piano socio sanitario regionale, da tempo in ballo e per il quale il governatore ha convocato un incontro oggi 26 gennaio in Regione. Un invito a partecipare alla riunione di maggioranza giunto al movimento mercoledì pomeriggio. La bozza del Piano è stata inviata giovedì. «Per un atto che dovrebbe essere lo strumento principale di ascolto dei bisogni e di programmazione delle risposte non crediamo sia utile una discussione così ravvicinata, frettolosa nella quale non si potrebbeto affrontare le questioni vere. Ne va della salute dei cittadinidi», dichiara il coordinatore regionale del movimento Massimo Montesi. Sulla questione Art.1-Mdp aveva esposto le proprie argomentazioni nel corso di un precedente e unico incontro dal quale però non è emerso alcun atto ne alcun impegno. Anzi, Ceriscioli, come spiega il movimento, «avrebbe ulteriormente confermato di procedere in direzione contraria, non individuando un assessore alla sanità, e fatto scelte di programmazione strutturale prodotti con delibere di giunta. A questo si aggiungono le mancate risposte sugli interventi per ridurre le liste di attesa, il completamento della riforma degli ospedali di comunità, la rivisitazione del servizio di emergenza, il rapporto e la eventuale dimostrazione della necessità del ruolo dei privati non solo nelle attività ma anche negli investimenti. Questioni che secondo noi sono emergenti e non possono certo essere affrontati in una riunione programmata in modo frettoloso».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bacchettare : Battere con la bacchetta, spec. indumenti, coperte, tappeti, per toglierne la polvere; Punire a colpi di bacchetta sulle mani. Mah!?! Proviamo a cercare nei sinonimi perché fin qui la polvere se la può tenere e ingurgitarla con ampi respiri e con tutti gli acari.
Sinonimi: criticare, disapprovare, rimbrottare, rimproverare, riprendere. Peggio me sento. C’è un modo di dire toscano che ben si applica al Ceriscioli che con bacchettare si intende: vendere una merce a poco o sotto prezzo. Morale della favola: “ Bacchettandolo non si ottiene niente!”. Si apre il concorso :” La Parola giusta per un governatore ben saldo al trespolo”. Un trespolo per indicare il classico appoggio per pappagalli che dopo aver imparato una parola continuano sempre a dire quella e in questo caso sempre con quella amabile e sorridente espressione che sembra volersi prendere gioco di tutti quelli (amici esclusi ) che si sono fatti turlupinare e non ricordo neanche da quali promesse. Devono essere state proprio grosse per tanto raggiramento. Io non credo che parlare di Ceriscioli sia inutile, è inutile parlare di Ceriscioli inutitilmente. E con questa frase pareggio il conto con il Rettore di Macerata e il suo: ” Neutro ma non neutrale”.