Graduatoria finale per un posto da collaboratore amministrativo al Paolo Ricci, c’è anche la moglie del sindaco. Si è completata la procedura di selezione pubblica con la quale la Commissione ha valutato 133 candidati arrivati da tutta la Regione per la formazione della graduatoria per un posto di collaboratore amministrativo livello 6 per la Asp pubblica Paolo Ricci, società di servizi alla persona controllata dal Comune. In cima alla graduatoria Giulia Pecorari che ha totalizzato un punteggio di 53,5400. A seguire Fabio Scipioni (53,5000), Eleonora Travaglini (53,0850), Silvia Vallesi (52,7950) e Sandra Fontana (52,3621), coniuge del primo cittadino Fabrizio Ciarapica. La valutazione per titoli ed esami è stata effettuata da una commissione interna composta da Patrizia Zallocco, direttore del Paolo Ricci, Mara Pecorari, Jessica Forani e Almo Pennesi e, esterna, Ester Canaletti. In totale sono state 210 le domande pervenute e 143 gli ammessi alla prova scritta, per 67 l’ammissione con riserva per mancanza di alcune dichiarazioni. Alla fine ad accedere alla prima tranche di selezione sono stati 133 candidati. A marzo la seconda parte con la prova orale e il colloquio a cui hanno partecipato 85 candidati. Di questi ritenuti non idonei 10 partecipanti. Per tutti gli altri la formazione di una graduatoria a cui attingere per assunzioni a tempo determinato e indeterminato. La moglie del sindaco Sandra Fontana ha totalizzato un punteggio complessivo di 52,3621, somma del punteggio della prova scritta (25,0000), orale (25,50) e di punteggio assegnato per precedenti esperienze lavorative arrivando quinta. Della graduatoria finale faranno parte i primi trenta candidati col punteggio finale più elevato. La Paolo Ricci Servizi srl si riserva di utilizzare la graduatoria anche per eventuali assunzioni che dovessero rendersi necessarie nel tempo per sostituzioni, aumento attività o altro e potrà essere utilizzata per tutti i servizi della Società e da altri enti che ne facciano richiesta, sia per le assunzioni a tempo determinato che per le assunzioni a tempo indeterminato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Più di 6300 contatti e nessun commento?
I leoncini da tastiera dove sono finiti?
Scusate erano 3600 i contatti…ma ora sono oltre 5100!
Che silenzio.
Mi piacerebbe veramente sentire le opinioni dei commentatori seriali filogovernativi.
Pier Paolo, ti aspetti che qualcuno dica che la moglie del sindaco è arrivata quinta per via della parentela? Intanto se hai dei dubbi dovresti esprimerli tu invece di invitare gli altri, giusto per beccarsi una denuncia per calunnia. Una in più o in meno non cambia niente, ma qui sinceramente dovrebbe essere proprio forzato dire che l’esito è taroccato. Fosse arrivata prima embhé embhé, ma è arrivata quinta. Si potrebbe addirittura pensare che dopo aver vinto, per evitare certi tipi di critiche si è preferito far scivolare dal primo al quinto posto il risultato della moglie del sindaco. Eppoi, se qualcuno avesse dei dubbi potrebbe sempre chiedere un controllo da parte di altri esaminatori per vedere se ci sono incongruenze. Almeno credo si possa fare. Ci si può spingere anche ad una denuncia in Procura, ma se va male, hai voglia ad elargire rimborsi, spese di giustizia e via col tango. Ma potrebbe anche andar bene se, come tu inviti a pensare, c’è qualcosa sotto. Pier Paolo, ci sono quattro anni alle prossime elezioni, comincia a tenerti il più lontano possibile dagli ex con cui sarebbe più facile che vi scelgano di mandarvi tutti a cena su Marte che sembra che il Venerdì sera ci sia vita. La battuta è vecchia, ma anche tu dovresti stare attento a non frequentare brutti ceffi invecchiati sugli scranni o già talmente erosi da sembrare politicamente già avvizziti. Talaltro destinati all’oblio. Tu che conti i contatti dà una occhiatina oltre al mio quanti ne hanno tutti e due. Poi lascia perdere di pensare a quello che fa Ciarapica, a denunciare ogni giorno i suoi ipotetici errori che ti rendono antipatico e per tanti anche un ” lenguaccione “. Guarda, ma osservando,soprattutto i particolari, le luci,le ombre, gli umori con i suoi riflessi, le espressioni, insomma tutto ciò che serve ad una visione completa sennò non riuscirai mai a dipingere un bel quadro.
Sauro il quinto posto è come il primo. Il “concorso” ha stilato un graduatoria dei primi trenta selezionati che vale due anni e a cui, per assunzioni a tempo determinato ed indeterminato, possono attingere in qualsiasi momento lo stesso Paolo Ricci, il comune di Civitanova ed altri enti come altri comuni o partecipate e controllate di altri comuni. Non è una questione di legalità Sauro, è una questione di opportunità, anzi di inopportunita’. La “nuova” politica, quella che forse governera’ questo Paese ha fatto delle guerre contro “i raccomandati” e la casta il proprio cavallo di battaglia, agitando alla’aria la bandiera della meritocrazia. Tutti ci siamo scandalizzati delle parentopoli e delle amicopoli ed oggi giustifichiamo certi atteggiamenti? In un periodo storico-politico come quello che stiamo vivendo non è forse necessaria precauzione? Il sindaco piuttosto che sminuire la vicenda e dire che neanche sapeva dell’iscrizione della moglie non avrebbe forse fatto meglio, se non evitare, almeno precauzionalmente attivare metodi più trasparenti? Per quanto riguarda le mie frequentazioni mi fa piacere che ti preoccupi ma sono arrivato a 46 anni e a questa età o si sa come scegliere gli amici o ci si assume la responsabilità delle conseguenze di eventuali cattive compagnie. Comunque grazie per la premura.
Saluti.