L’associazione “Cittadini in cammino” lancia un appello al Partito Democratico per scongiurare un’alleanza di governo con il Movimento 5 stelle. L’idea è stata lanciata nel corso dell’assemblea dell’associazione maceratese dei giorni scorsi a cui è seguita una raccolta di oltre 200 firme. «Appena pubblicato online – scrivono i portavoce Monica Martarelli e Gabriele Maolo – attraverso i profili social dei sostenitori, l’appello è diventato virale ed altre decine di simpatizzanti ed iscritti ai partiti di centrosinistra la stanno facendo propria. Tra i primi firmatari i sindaci Osvaldo Messi (Appignano), Francesco Fiordomo (Recanati), Leonardo Catena (Montecassiano), Andrea Gentili (Monte San Giusto), Emanuele Tondi (Camporotondo di Fiastrone), l’assessore regionale Angelo Sciapichetti ed i candidati alle scorse politiche Flavio Corradini, Piergiorgio Carrescia e Natalia Conestà. Il neo eletto deputato Mario Morgoni si è detto totalmente in sintonia con questa posizione definendola “condivisibile anche perché rispetta in pieno la volontà dei nostri elettori”».
L’associazione ha promosso anche una raccolta online all’indirizzo http://chn.ge/2tvQ5KL e via mail all’indirizzo [email protected]
Questo il testo dell’appello: “Noi Cittadini in Cammino come simpatizzanti e votanti del Pd e della coalizione di Centrosinistra, ci associamo alle parole di Matteo Renzi: il PD deve restare dove l’hanno collocato gli elettori, all’opposizione. Appoggiare un governo 5 stelle o allearsi con loro, sarebbe incomprensibile. Non solo perché in questi 5 anni, e ancora di più durante la campagna elettorale, ci hanno sbeffeggiato e insultato usando il linguaggio dell’odio, ma anche e soprattutto perché rappresentano l’antitesi dei nostri valori. Per questi motivi, si prendano loro la responsabilità di dare un Governo a questo Paese come noi abbiamo fatto nel 2013. Noi dobbiamo starne fuori”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
questi sono Renziani che difendo un leader che ha distrutto il PD e la sinistra. Chi non ha interessi ma pensa al Paese sa che l’Italia ha bisogno di un governo. l’Italia è al palo e la Germania cresce. Li prima viene la Germania poi gli interessi individuali
Vogliono proprio farsi del male fino alla fine!!!!!!
E soprattutto far del male al Paese. Senza parole.
SOLO LECCA LECCA: a loro non interessa la situazione disastrosa del paese, della quale, sono i massimi responsabili. A loro, come sempre, prima vengono le poltrone.
Se torniamo al voto con un’altra legge elettorale, questi non esisteranno più…. neanche la trasmissione “chi l’ha visto”, riesce a risolvere il caso….
A parte il gran fatto che VOI, nel 2013 avevate la sola maggioranza alla Camera, e che se non fosse stato per l’allora Presidente della Repubblica Napolitano a nominare Letta, e dopo ancora grazie al Patto del Nazzareno fra Renzi e Berlusconi, VE NE SARESTE STATI COMUNQUE FUORI SENZA I NUMERI PER GOVERNARE, ed è realtà questa, non fantasticheria mia, quindi oggi: che ancora volete? Cosa, dopo il voto del 4 marzo? pazzi chi vi chiederebbe alleanza, in così numero minoritario uscito dalle urne. Ma statevene zitti e a parte per i prossimi anni. Grazie!
Il PD è diventato d tempo una struttura strategica delle logge angloamericane e dell’Alta Finanza, come lo è -grazie a Casaleggio senior – M5S. Quindi saranno costretti a collaborare per continuare una politica che distrugga definitivamente l’Italia. Le differenziazioni sono solo tattiche, mentre la strategia è la stessa.
Napolitano, uomo di quel piano, dette il potere a Monti, poi a Letta e infine a Renzi, che ha toppato. Il M5S è l’altra faccia della medaglia e, minuetti a parte, dopo aver truffato gli elettori, adesso si sta posizionando sulle posizioni possibiliste, che gli permetteranno di continuare la politica del PD.
E quanto valgono i vostri valori? Ma vi resta così difficile stare terra terra come tutti? Dire: “ Ci hanno bastonato perché non abbiamo più un’identità fatto salva quella che il 99% dei nostri votanti non capiscono, ossia che loro non votano più un partito ma Renzi, Gentiloni e per qualche altra poltrona per cui ci paghiamo 15/30 mila euro e ci scanniamo per ottenerla. E mica andiamo a lavorare in fonderia! “.Sembra che il vostro elettorato, quello che sarà per l’età avanzata, sarà per la noia, sarà per l’abitudine, sarà perché sono rimasti al Pci mentre navigava verso il Pd per poi diventare il partito dei quartieri alti ( e questa è la cosa più schifosa che poteva succedere ad un partito di “sinistra “), sarà che votano ancora per Togliatti, ma è quello che vi permette di continuare a dare fiato alle trombe. Voi non condividete quello che dice Renzi, ma quello che vi hanno costretto a diventare il 4 marzo, l’ombra di voi stessi seppur ancora ingombrante perché tanta parte all’occhio ancora toglie. Chiedo venia al poeta per la miserabile licenza fatta rubandogli qualche parola. La cosa orribile è che Renzi continuerà a beccare nei portafogli altrui. Ma Renzi un mestiere non ce l’ha? Ah, lo licenzierebbero subito alla prima fregnaccia non istituzionale come tutte quelle che ha detto per anni. Il conte Gentiloni aveva detto alla Merkel con piglio sicuro, probabilmente frutto della sua self sopravvalutazione che l’Italia avrebbe avuto un governo stabile e duraturo. Chi è che gli fa i sondaggi, quello che ha curato la campagna referendaria per Renzi? Ma come fanno, uomini che dovrebbero guidare la nazione ad esporsi al ridicolo in maniera così plateale? Nella scala sociale ed anche come persona, si può scendere al livello più basso che non so dove potrebbe arrivare, cosa alquanto soggettiva, ma essere ridicoli nel pieno delle proprie ambizioni è la cosa più vergognosa, aberrante a cui un uomo che possa ancora definirsi tale possa esporsi. Io Renzi, lo vedo come quelli che si intrufolano nelle case dei molto anziani pensionati per raggirarli e derubarli, portandogli via soldi e ricordi. Per me non c’è reato più infamante.
Dovevano semplicemente modificare l’Italicum la legge elettorale che prevedeva il ballottaggio come per l’elezione del sindaco.Solo così in questo momento si può avere un vincitore certo e non costringere ad alleanze fuori natura.Poi hanno capito che con l’Italicum non avrebbe vinto chi pensavano e hanno preferito questa legge irresponsabile sulla pelle degli italiani.