Burian alle porte, Pettinari:
«Resisteremo anche senza soldi»

NEVE IN ARRIVO - Il presidente dell'ente: «Speriamo si sbaglino tutti. Ma se devo scegliere tra il non lasciare isolata nemmeno un’abitazione e fare i conti con le risorse scelgo la prima, senza dubbio»
- caricamento letture
firma-convenzione-sottopasso-rotatoria-pettinari-civitanova-11-400x267

Antonio Pettinari, presidente della Provincia

 

«Noi andremo avanti a sgomberare le strade dalla neve anche se i soldi finiscono». Con Burian alle porte Antonio Pettinari, presidente della Provincia, non si fa trovare impreparato. L’allerta per l’ondata di gelo in arrivo lunedì resta alta anche se è stata declassata in diverse zone della provincia da arancione a gialla. «Non abbiamo molti soldi, come del resto l’anno scorso – spiega Pettinari -. Sotto il profilo delle risorse economiche la nostra resistenza è debolissima. E abbiamo anche meno personale. Ma voglio dirlo chiaramente: se devo scegliere tra il non lasciare isolata nemmeno un’abitazione e fare i conti con le risorse scelgo la prima, senza dubbio. Poi vedremo come pagare. Ma questo non sarà un motivo di stop. Ho già detto all’Ufficio tecnico che le priorità sono sgomberare le strade e non lasciare isolato nessuno».

La Provincia ha una dotazione di circa 20 mezzi, di cui 5 turbine. Le strade sono state divise in lotti. Di ognuno se ne occupa una ditta privata e la Provincia interviene con i suoi mezzi a supporto nel caso quelli della ditta non funzionino o la situazione sia critica. «C’è grande preoccupazione, chiudono le scuole – conclude Pettinari – speriamo che si sbaglino tutti. In ogni caso faccio appello al buon senso: non bisogna mettersi in strada con l’auto se il mezzo non è attrezzato per la neve. Crea solo disagi alla circolazione e alle persone e rischia di bloccare anche i mezzi che circolano per spostare la neve».

(Fe. Nar.)

Burian, molte scuole chiuse Sospesi esami e corsi all’Unimc



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =