Sarnano, domani alle 12 la consegna delle prime casette. Le soluzioni abitative d’emergenza dell’area San Cassiano «sono pronte – annuncia il sindaco Franco Ceregioli -. Abbiamo preso atto che il consorzio Arcale ieri ha ultimato la fornitura e ha consegnato il rapporto di controllo dei gruppi termini dei moduli». Finisce per il momento quindi la querelle che ha contrapposto amministrazione, popolazione e consorzio perché le casette da consegnare il 27 dicembre non erano pronte: mancavano mobili (che risultavano invece nelle liste a diposizione del Comune) e c’erano problemi con gli impianti. Ceregioli aggiunge: «c’è amarezza (mia e ritengo ancor di più delle famiglie assegnatarie delle sae) per una vicenda che si sarebbe potuta evitare se solo Arcale avesse effettivamente fatto quello che aveva dichiarato di aver fatto già il 21 novembre, cioè la completa fornitura, montaggio e controllo di tutto quello che è previsto nella convenzione». E infine, dice il sindaco, «questa storia è almeno servita per cambiare le modalità di consegna delle sae. D’ora in avanti e per tutte le aree, la consegna delle chiavi al Comune sarà preceduta da un preventivo sopralluogo e verifica congiunta tra Regione, Erap, consorzio Arcale e (lo affermo con una punta di soddisfazione) amministrazioni comunali, che finalmente potranno partecipare, anche se solo nella fase conclusiva, a questo procedimento così importante per ridare serenità a tante nostre famiglie ancora in condizioni abitative precarie e disagiate».
Certo ora controlli... Come si dice ....quando o buoi sono usciti dalla stalle ....controllate pure ARCALE come ha fatto a vincere l'appalto per costruire le casette !!!!!
Per me rimane un abuso. Se nn consegni in tempo e nel rispetto del capitolato devi prenderti le tue responsabilità. E pagare. Poi la storia del sindaco nn la conosco, ma mi sembra semplicemente un politicante. Nn c'è da meravigliarsi. Pensarci prima a fare qualche verifica dello stato di avanzamento lavori? Magari prima dell'arrivo della neve? Sassotetto sopra Sarnano è una località sciistica. Forse la neve ce la fa di frequente. Che dite?
Bah... vedremo...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
auguri per domani.. per la consegna delle casette ai miei compaesani .io sono entrata sabato e questa sera ci dormiamo per la prima volta….abbiamo dovuto sistemare alcune ” cosucce”… tralasciate
da chi ha lavorato troppo in fretta per consegnare in tempo dovuto……SPESSO PRESTO E BENE NON VANNO INSIEME….AUGURI..!!