Rinviata la consegna, prevista per domani, delle Sae a San Cassiano di Sarnano. Il sindaco Franco Ceregioli ha ufficializzato la decisione dopo la denuncia di ieri (leggi l’articolo). Oggi il primo cittadino ha girato tre video in cui mostra la situazione all’interno di alcune casette. In una manca l’energia elettrica e non funziona la caldaia, in un’altra le condizioni del bagno sono imbarazzanti: sporcizia dovunque, pezzi di sanitari non montati, fili volanti, pensili da installare. «In questa situazione qualcuno ha certificato che le casette sono finite, penso che non sia così – dichiara Ceregioli – Mi rifiuto di consegnare ai miei concittadini case in queste condizioni: è veramente uno scandalo». Nell’ultimo dei tre video Ceregioli ha in mano il verbale di consegna delle chiavi dell’area Sae di San Cassiano (Consorzio Stabile Arcale) del 22 dicembre basato «sul presupposto che tutte le abitazioni siano finite e completate sia negli interni che negli esterni. In alcune manca una parte molto consistente degli arredi, e quelli che ci sono non stati nemmeno montati completamente, sono mancanti gli accessori previsti nel capitolato. In queste condizioni, senza considerare la sporcizia che è qualcosa di veramente indecente, non procederò alla consegna e, anzi, chiederò di fare chiarezza visto che qualcuno ha attestato che i lavori sono stati ultimati. Ci sono delle responsabilità da accertare, è una situazione molto grave che ricade pesantemente sulla testa dei miei concittadini che hanno già sofferto per gli effetti del terremoto».
In basso i tre video:
Pubblicato da Franco Ceregioli su Martedì 26 dicembre 2017
Pubblicato da Franco Ceregioli su Martedì 26 dicembre 2017
Pubblicato da Franco Ceregioli su Martedì 26 dicembre 2017
"Non vi lasceremo soli" cit.
E pensare che costano 7000 euro al metro quadro.... vorrei tanto sapere chi ci mangia sopra....
In galera
Complimenti al sindaco, é bene avere coraggio a denunciare questa vergogna!
Queste sono le casette del governo COMUNISTA PD
Che vergogna
Chi ha sottoscritto i verbali di consegna, (che tutto era in ordine) deve essere condannato a risiedere da subito in uno di quegli appartamenti. Poi una volta entrati mettere le sbarre alle porte e finestre!?!?!?
Figuriamoci quando verranno sistemate le case quello che verrà fuori...
Certo denunciare abusi , ritardi e dare ai residenti alloggi adeguati. Le seconde case possono attendere ed anche molto a lungo, se dipendesse da me.
CHIAMA LA MAGISTRATURA !!!!!!!
Bravo sindaco!!!! Ma io dico: è normale che un sindaco si deve accorgere di certe anomalie, mentre chi di dovere cosa fa????
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La fretta di tagliare nastri per cercare di coprire colpevoli ritardi ed anche perché le elezioni politiche si avvicinano con l’inevitabile “legnata”……
Bravo Sindaco, accertare chi non ha fatto il suo dovere e le responsabilità è l’azione più corretta da intraprendere! Questo vuol dire tutelare i propri cittadini!