Settant’anni di scout:
mostra al Lido Cluana
CIVITANOVA - Taglio del nastro per l'esposizione fotografica che ripercorre la storia dell'associazione in città dal 1947 ad oggi
Settanta anni di scautismo a Civitanova. La festa dell’Immacolata concezione ha coinciso con l’anniversario degli scout cittadini che per l’occasione hanno organizzato una grande mostra fotografica che ripercorre dal 1947 ad oggi gli anni trascorsi da tanti civitanovesi con il fazzolettone al collo. Nella palazzina Liberty grande affluenza di pubblico per la mostra dedicata che raccoglie immagini storiche, alcune addirittura in bianco e nero raffiguranti le attività quotidiane o i campi scout in montagna con il fazzolettone. Invitati tutti gli scout di ieri e di oggi con le loro famiglie. Un ritrovo commovente per molti civitanovesi e non solo che attraverso le immagini storiche hanno ritrovato amicizie, aneddoti e vecchi racconti. L’inaugurazione della mostra è stata l’apice di un programma fitto di eventi partito nel pomeriggio con il ritrovo a Cristo Re e il lancio del “Grande Gioco”. Dopo il taglio del nastro della mostra alle 18 a Cristo Re è stata celebrata la santa messa e a seguire il tradizionale focaraccio. La mostra, ad ingresso gratuito, resterà aperta fino al 7 gennaio.







Complimenti per la bella mostra sullo scoutismo civitanovese, dal 1947/2017. Ricordo con affetto Antonio Cattolica. Ivano Tacconi scout dal 1949 Matelica 1 Oggi iscritto al MASCI Matelica 1. Buona Strada e ancora complimenti. Boccia il mio nome di caccia nella squadriglia scoiattoli.