Tolentino non sfonda,
pari con il Camerano
ECCELLENZA - Termina a reti bianche il match giocato al Della Vittoria, comunque ricco di occasioni da rete. Con il punto ottenuto i crèmisi salgono a quota 4 in classifica
di Michele Carbonari
Finisce a reti bianche il match fra Tolentino e Camerano. Una partita vibrante ed accesa quella andata in scena al Della Vittoria, in cui è mancato solo il gol, più volte sfiorato dai padroni di casa al cospetto di un avversario comunque ostico e molto ben organizzato. Dopo la sconfitta contro la Pergolese i crèmisi, comunque, tornano a muovere la classifica e salgono a quota 4.
La cronaca – Il Tolentino deve fare a meno dell’infortunato Mercurio, per questo mister Zaini opta per un 4-2-3-1 con Strano arretrato in difesa ed inserisce Belli dietro all’unica punta Dell’Aquila. Buon inizio del Camerano. Al 6′ Donzelli entra in area ma pasticcia permettendo alla difesa locale di allontanare il pericolo. Al 17′ Giulietti calcia in porta, Rossi devia ma è strepitoso Gobbi a salvare sulla linea. A questo punto viene fuori il Tolentino. Intorno alla metà del primo tempo Tizi pesca splendidamente Mongiello, che con uno stop di petto si trova davanti a Lombardi ma non centra il bersaglio. Un minuto dopo buon’azione del Tolentino: Belli imbecca Mongiello che di tacco serve Corpetti il quale, anziché tirare, preferisce servire Buresta, il suo tiro viene contratto in corner. Alla mezz’ora di nuovo pericolosi i gialloblu ospiti con Mattia Santoni che spedisce alto. Al 41′ Buresta mette al centro una palla invitante che attraversa tutta l’area senza trovare nessun giocatore locale. La ripresa è più frenata. Il primo tentativo, ospite, giunge al 21′: Rossi dice no a Giulietti. Cinque minuti più tardi, Mongiello può sbloccare la gara ma Savini salva il Camerano. Il match si riaccende nel recupero quando, proprio all’ultimo secondo, Strano rimette al centro ma Dell’Aquila fallisce il tap-in di fronte a Lombardi.
Il tabellino:
TOLENTINO (4-2-3-1): Rossi 6,5; Gobbi 6, Palazzetti 6, Strano 6, Corpetti 6 (23’p.t. Sene Pape 6); Lanzi 6, Tizi 6 (47’s.t. Raponi s.v.); Buresta 6 (23’s.t. Rozzi 6,5), Belli 6,5 (35’s.t. Castelli s.v.), Mongiello 6,5; Dell’Aquila 6. A disp.: Giorgi, Carloni, Colonnelli. All.: Zaini.
CAMERANO (4-3-3): Lombardi 6,5; Bellucci 6, Savini 6,5, Mi. Santoni 6, Stella 6; Polzonetti 6,5, Biondi 6, Polenta 5,5 (27’s.t. Defendi 6); Ma. Santoni 6,5, Donzelli 6 (40’s.t. Taddei s.v.), Giulietti 7 (28’s.t. Marchionne 6). A disp.: Bastianelli, Santini, Angelici, Trucchia. All.: Montenovo.
TERNA ARBITRALE: Gianluca Renzi di Pesaro (Galieni di Ascoli – Alesi di Ascoli)
NOTE: spettatori 350 circa. Ammoniti: Polenta, Palazzetti. Angoli 8-2. Recupero 8′ (2’+6′)
