Il primario di ortopedia Raffaele Pascarella (a sinistra) e il direttore medico Gianluca Serafini (a destra) stamattina in reparto
Valentino Rossi operato nella notte all’ospedale regionale di Torrette per la riduzione della frattura di tibia e perone della gamba destra che ha subito ieri pomeriggio cadendo con la moto da enduro. L’arrivo dell’ospedale regionale attorno a mezzanotte, due ore più tardi l’ingresso in sala operatoria, è stato il nove volte campione del mondo a chiedere di essere operato dall’equipe medica del primario di ortopedia Raffaele Pascarella, invece di essere trasferito e sottoposto alle cure a Rimini come già era successo per la stessa caduta, decisamente meno grave, dello scorso maggio. Al fianco di Rossi durante il suo ricovero a Torrette ci sono la madre Stefania Palma e l’amico di sempre Uccio. La notizia della caduta e della frattura della gamba ha gettato nello sconforto i fan ieri pomeriggio: a 10 giorni dal gp di Misano la stagione sembra compromessa per il nove volte campione del mondo, all’inseguimento del suo decimo titolo a 38 anni. L’incidente è accaduto vicino a Urbino nel pomeriggio di giovedì, mentre Rossi si stava allenando con i suoi allievi della Riders Academy in sella ad una moto da enduro. Il colpo alla gamba e il forte dolore lamentato da Rossi hanno subito fatto temere un grave infortunio. L’assenza dalle piste per almeno un mese farà saltare a Valentino di certo le gare di Misano e Aragon, con il Giappone del 15 ottobre alle porte.
(foto Giusy Marinelli)
Auguri di buona guarigione
Coraggio campione ti riprenderai come sempre
ha la residenza a Londra e si fa operare ad Ancona.....
Auguri Valentino !!!!
A Torrette!...allora sì che guarisci presto!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
tronelli informati prima di scrivere
Nn è un comportamento da vero professionista andare a fare allenamenti con una enduro quando sei s(tra)pagato dalla yamaha e stai lottando per un titolo mondiale…..
Non puo’ allenarsi in pista x regolamento quindi che fa gioca a bocce?La stragrande maggioranza di piloti professionisti si allenano facendo cross, che e’ ancora piu’ pericoloso x il rischio di cadute e traumi, e chi li paga lo sa benissimo.
La residenza a Londra,poi, non ce l’ha piu’ dai tempi del governo Prodi,e ha pagato cio’ che doveva al fisco per riportare la residenza a Tavullia.
sta a senti paolucci non è perche uno fa il pilota o qualsiasi altra cosa per cui sei strapagato che ti senti autorizzato a pagare le tasse dove c..zo ti conviene. Se il senso dello stato ce lo sbattiamo tutti nei paesi bassi poi non bisogna lamentarsi.Se ha riportato la residenza in italia tu pensi che l ha fatto per libera scelta o per i rimorsi di coscienza?…