Panchine, protesta in corso Cairoli:
“Smantellato un punto di ritrovo”

MACERATA - Il consigliere Deborah Pantana ha affiancato una quindicina di residenti per chiedere che vengano rimesse all'inizio del viale: "Siamo stanchi di essere presi in giro e pronti a far valere i nostri diritti"
- caricamento letture
panchine-corso-cairoli-3-650x433

I residenti di corso Cairoli con la Pantana

 

“Chiediamo che vengano ripristinate le panchine come prima, anzi ne vogliamo quattro. Altrimenti faremo valere i nostri diritti”. Sono le parole del consigliere comunale Deborah Pantana che oggi pomeriggio ha affiancato una quindicina di residenti di corso Cairoli per protestare contro la decisione dell’amministrazione comunale di togliere e spostare le panchine dallo slargo all’inizio del viale. Una è finita al sole sul lato destro poco dopo la prima fermata dei bus, un’altra sullo stesso lato ma poco più giù e perlomeno all’ombra. Ma aldilà della posizione poco congeniale per chi è abituato a fare due chiacchiere di primo pomeriggio, i residenti lamentano lo smantellamento di quello che considerano un punto di ritrovo. E per di più senza un motivo valido, a sentire loro. Quelle panchine davano fastidio perché utilizzate da gruppi di ragazzi fino a notte fonda: questa la spiegazione ufficiale data dal Comune.

panchine-corso-cairoli-1-325x217

Alcuni residenti si sono organizzati con le sedie

“Siamo stanchi di essere presi in giro – ha aggiunto la Pantana – non si capisce perché sono state tolte. Se il problema è di ordine pubblico, sarebbe bastato chiamare le forze dell’ordine all’occorrenza. Senza bisogno di smantellare un punto di aggregazione come questo, dove anziani e disabili usano ritrovarsi per stare insieme e fare due chiacchiere. Quindi se non verranno ripristinate le panchine, siamo pronti ad andare a protestare al consiglio comunale che si terrà in Provincia giovedì, per il conferimento della cittadinanza onoraria alla vicepresidente dell’Argentina Gabriella Michetti”.

(foto di Andrea Del Brutto)

 

 

panchine-corso-cairoli-4-650x433

La panchina spostata sotto il sole

Via le panchine da corso Cairoli, gli anziani portano le sedie

Corso Cairoli, polemica panchine: “Le abbiamo solo spostate”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X