Temperature fino a 36-38 gradi percepiti nelle Marche, dove l’emergenza caldo riguarda in particolare le aree interne (Macerata, Ascoli, Fermo, Fabriano e Jesi) e Ancona. “Bollino arancione” oggi secondo il ministero della Salute, e ”rosso” nella giornata di domani, con ondate di calore che rappresentano un rischio per tutta la popolazione, non solo per anziani e bambini. L’Asur Marche ha attivato già da giorni il numero verde del servizio ‘Helios’ (800.450.020), un call center al quale si può telefonare dalle 9 alle 19 per avere informazioni sui servizi disponibili e le cautele da osservare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Scusate CM, ma i gradi percepiti, anche se va molto di moda nominarli, non significano una emerita cippa…
ricorda la vecchie barzellette ( c’era un tedesco un inglese un francese e un ” italiano” e all’italiano sempre un pezzo in più, ma erano solo barzellette sta di fatto che rispetto agli altri cittadini europei abbiamo in più solo la temperatura percepita
Grilli e cavallette sull’orlo dell’estinzione.
Il frinire di questi insetti potrebbe diventare un ricordo del passato, per chi vive in Europa: secondo la IUCN, sono gli animali più a rischio di estinzione del nostro continente causa pesticidi, incendi e ci metto io immobilismo o comunque la scarsa attitudine a spiccare salti, per cui sono più facili da sterminare. Date almeno oggi prova di carattere individuale, qualunque sia l’arbusto o il campo su cui decidete di posarvi che vanno bene osservati per evitare qualsiasi pericolo di recidiva . Andando tutti a frinire in campagna, al mare o in montagna, il vostro canto andrà disperso e rischiamo grazie a serpenti che non si estingueranno mai di lasciare la nostra bella erba calpestata ulteriormente dai soliti bifidi, meschini, falsi e velenosissimi rettili di cui non esistono antidoti contro il morso. Pesticidi, incendi, uccelli e serpenti che si nutrono di grilli, cicale ecc. contro cui fino a ieri avete combattuto, ( ieri sta fino a pochi giorni fa ). Oggi non potete non riprendere la lotta arrendendovi ad una natura nemica sprezzante arrogante aperta a qualsiasi traditore che da qualche giorno con il suo aereo va spargendo mortali pesticidi per i grilli e anche gli umani .