Il presidente della Regione Luca Ceriscioli
Un braccio destro in più per Cesare Spuri nell’ufficio ricostruzione del post sisma. Ma a far tuonare il M5S contro Palazzo Raffaello è il nome scelto per questo incarico: Paola Bonacorsi, la madre del deputato Pd Emanuele Lodolini. La nomina è avvenuta martedì scorso con delibera di giunta regionale, a Bonacorsi verrà fatto un contratto di lavoro dal primo luglio e fino al termine della legislatura per un compenso di 28mila euro all’anno, in qualità di addetta alla segreteria del presidente della giunta Regione Luca Ceriscioli, in particolare con il compito di “vice commissario per gli interventi della ricostruzione”. Bonacorsi passa così dal Consiglio regionale, come addetta al gruppo consiliare Pd, incarico scaduto lo scorso 31 marzo, alle dipendenze dirette del governatore. A criticare la scelta è il capogruppo M5S in Consiglio regionale Gianni Maggi.
Gianni Maggi
“Nella legge regionale 130 approvata lo scorso aprile, che la politica chiama “omnibus” perché contiene modifiche di varie leggi, diverse tra loro ma spesso accomunate dagli stessi intenti “marchettari” – spiega l’esponente grillino – spicca la modifica dell’articolo 22 della legge 20 del 2001. Con questa modifica si inserisce una persona in più, sia nella segreteria del presidente della giunta per gli interventi relativi al terremoto che in quelle degli assessori. Noi avevamo presentato un emendamento per sopprimere l’articolo, ma la maggioranza lo ha bocciato perché aumentare le competenze in una fase così delicata come quella del dopo sisma è un atto dovuto nei confronti delle popolazioni colpite. Ora tre giorni fa la giunta ha individuato le competenza per le funzioni connesse all’incarico di vice Commissario per gli interventi della ricostruzione post terremoto, ossia Ceriscioli, nella persona di Paola Bonacorsi. Voglio porgere un augurio di un proficuo lavoro alla signora e le mie più vive felicitazioni all’onorevole Emanuele Lodolini per l’incarico conferito da Ceriscioli alla sua mamma”, conclude Maggi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
No comment.
No comment
Ma non si regolano!
Qualcuno li ha votati. Ricordatelo….
Giulio Silenzi,che di terremoto se ne intende veramente,no è,possiamo seguiterò ad andare avanti così.Questi fanno perdere la pazienza,anche a quelli che hanno votato sempre centrosinistra.
Siete la vergogna dell italia.
Chissà quanto sarà competente…..
Ma è possibile con tutte queste figure giovani e competenti, dovete scegliere una figura legata ad alti livelli politici ? Ma come se fa…. Cosi passa LA voglia di tutto
Sempre più schifo e schiaffi in faccia a chi ha perso molto…
A quest uomo su la foto non lo posso vedere ancora non mando giù che in 1 anno ha fatto sì chiudere ospedale di Ossimo dove doveva nascere mia figlia e San Severino e altri taglia alla sanità ecco crscioli uomo che rovina tutto
“Siccome sono democratico, comando io”. (Antonio La Trippa)
votantoniovorantonio…………
Non capisco dove stia la novità. Non fanno sempre così?
Tutto ciò e coerente con il Lodolo-pensiero che il sei giugno anno corrente, in un articolo qui, su CM diceva a proposito del terremoto: “ [….] e sono convinto che solo nel rispetto dei ruoli ed assumendosi le responsabilità dovute, senza attribuirle ad altri, si rende il giusto servizio ai cittadini che vogliono risposte e non sterili e stucchevoli polemiche. “ Quindi chi meglio della mamma, rappresenta la persona adatta per assumersi le responsabilità, talaltro pagate, invece di scaricarle su altri. Già mi è difficile capire che razza di lavoro sia “ addetta al gruppo Pd “ e poi perché non gli è stato rinnovato il contratto in questa difficilissima occupazione. Un commentatore lamenta che un incarico così importante come segretaria di Ceriscioli per Silenzi, lo vedeva più appropriato. Certo, qualche soldino in più fa sempre comodo anche se prendi un vitalizio e una pensione mai sudata però Silenzi a limarsi le unghie, a mettersi lo smalto e il rossetto proprio non ce lo vedo. Quindi bene ha fatto Ceriscioli per evitare polemiche, inventarsi un ruolo in più ed affidarlo alla mamma di Lodolini. Ceriscioli, non è che per caso vi serve un segretario che curi le relazioni tra te e la mamma di Lodolini con esperienza maturata come bagnino e aiuto al bar? Ceriscioli, visto che alla Regione fate tanti concorsi e assunzioni tipo Comi e la Giannini, per venire incontro a quelle poche decine di centinaia di migliaia di giovani disoccupati a cui non mi sembra facciate mai ricorso ( se ricordo bene il concorso per i tredici nuovi dirigenti riguardava chi già lavorava a Palazzo Raffaello o nell’ambiente e comunque anche se ricordo male, Ceriscioli di te ricordo tante altre cose come quelle che mette in evidenza la signora del commento n. 9 a cui chiudevi tutti gli ospedali dove avrebbe potuto partorire in santa pace. Ceriscioli, ti mando una preghiera: “ Perché non fate una bella lista di tutti quei lavori che vi inventate e non la mandi a tutti gli uffici del lavoro dove vedo tanti disperati che con penna e foglietto in mano si appuntano eventuali lavori che probabilmente nessuno chiamerà a farli “.
.
Ha un figlio da nutrire.
e perché non nominare la zia vice-vicecommissaria?
La sinistra ha sempre praticato l’occupazione di incarichi pubblici con propri sostenitori al solo ed unico scopo di rafforzare il suo potere e ciò a discapito sia dell’interesse collettivo con riflessi negativi sull’efficienza dei servizi, sia a discapito di lavoratori giovani e competenti che per non prestarsi ad essere servi di costoro preferiscono emigrare in paesi dove la meritocrazia è premiata e non punita come in Italia.
Ma non può guadagnare come un comune essere umano cioè duemila Euro penso che sia più giusto
Il problema della mal politica e’ proprio questo il clientelismo!!!! Prima o poi finirà questo schifo