Non si ferma all’alt, tenta di investire un carabiniere e scappa. Rintracciato dopo 24 ore: nei guai per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un 21enne. Denunciati anche due suoi amici di 21 e 24 anni per false dichiarazioni: avevano fatto finta di non conoscerlo. E’ quanto successo a Cingoli tra venerdì e ieri. Tutto ha inizio nella nottata di venerdì. I militari impegnati in un servizio di controllo sul territorio, notano un’auto ferma in un parcheggio poco illuminato. All’interno i due ragazzi di 21 e 24 anni. Insospettiti i carabinieri decidono di controllare. Nel frattempo però arriva un’altra macchina, uno dei due carabinieri intima l’alt. Il conducente fa finta di fermarsi, ma quando il militare si avvicina, riparte e tenta di investirlo. Il carabiniere riesce a tirarsi indietro facendo leva con la mano sullo sportello, per un soffio è stato evitato il peggio. Scatta l’inseguimento, ma il fuggitivo riesce quasi subito a far perdere le proprie tracce. Iniziano le indagini per cercare di dare un volto e un nome al responsabile del tentato investimento. Vengono sentiti diversi ragazzi, tra cui anche i due del controllo iniziale nel parcheggio, che sulle prime negano di conoscere il fuggitivo e di dover incontrare qualcuno. La svolta arriva dal controllo dei cellulari dei giovani ascoltati in caserma. Spuntano infatti dei messaggi inequivocabili che portano i militari sulla pista giusta. E così nelle prime ore del mattino di ieri i carabinieri si presentano a casa dell’autore della fuga e del tentato investimento. Il giovane, un 21enne del posto, ammette le colpe e viene denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E anche gli altri due alla fine ammettono di aver mentito: conoscevano il 21enne. Da qui la denuncia per false dichiarazioni. Il militare ha avuto una decina di giorni di prognosi per contusioni varie.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I giovani d’oggi!!!!!!
E adesso venitemi a dire che è solo una ragazzata!!
Resistere ai carabinieri non è solo un brutto segnale per le tendenze criminali in fieri. È anche una cosa molto stupida, visto che sono armati. Giovani delinquenti crescono, se non gli sparano prima.
In ogni caso: tentano di uccidere un carabiniere, e tutto quel che ne consegue è una denuncia.
Bravi si !
E se il collega o lui avendo un arma in dotazione sparava ? Il carabiniere era un delinquente vero ?
Hanno avuto una buona educazione dai genitori ???? sicuramente no !!!
Investire un carabiniere comporta una pena di un anno e dieci mesi con pena sospesa e concessione dei benefici di legge alla procura di macerata. Fidatevi da chi c’è passato.
Figli di papà senza testa e senza educazione. Non hanno cultura se non quella di sballarsi. Un gesto ignobile per quanto grave e pericoloso. I miei genitori all’età di questo personaggio si sono sposati e hanno fatto una famiglia. Oggi a venti venticinque anche trenta sono bambini viziati con macchine e soldi sempre disponibili. Si credono forti… bulli… Sono solo zero. Niente più.
Figli di più papà!!! (Sicuramente)
Denunciati x non essersi fermati all’alt dei CARABINIERI!! Ma ci rendiamo conto della gravità del reato??
Se comandavo io minimo li arrestavo!!!
Be’ i commenti che leggo riassumono gia’ cio’ che una persona normale dovrebbe avere innatamente in se stessa.
Mi viene in mente che venticinque ormai anni fa…chiesi al “moroso” di quella che era una mia”figliastra” ..:-Quando la vieni a prendere ..presentati con l’esame del sangue(compresa prova hiv”…fui deriso giudicato,etc..ma non da tutti…ora non saprei che inventarmi di fronte a tale situazione,forse avrei la faccia tosta di ospitare a casa ilmoroso 10 ore prima…per vedere che in quell’arco di tempo non assuma nulla…giusto per tranquillizzarmi..e non avrei realizzato nulla ugualmente…che mondo..al 70 c’era si casino,ma qui…c’e’ da proccuparsi di un’Italia comandata da qualche deficente e GROSSO come una casa..ma non ce ne rendiamo conto….e poi se la marjuana diventa legale…allora siamo fatti…si’ fatti…ahahahhaahah! che schifooooooooo