Sfilata di carri e gruppi in maschera
ma senza bombolette spray

CIVITANOVA - Domenica alle 14,30 parte il corteo. Ecco tutti i partecipanti. Un'ordinanza del sindaco vieta la vendita e l'utilizzo delle bombolette
- caricamento letture

F44A7837-400x267

 

Entrerà in scena domenica 26 febbraio, in piazza XX Settembre, l’allegra e colorata brigata del Gran Carnevale civitanovese organizzato dall’assessorato al turismo del Comune. Carri e gruppi mascherati provenienti da diversi paesi del maceratese e del fermano e quelli allestiti dai quartieri e dalle parrocchie della città si ritroveranno in piazza alle 14,30, per la tradizionale sfilata coordinata da Mario Santoni e presentata Daniela Gurini. Sul palco, la musica del gruppo “Diana band” e l’esibizione del “Circolistico” per la festa che porterà nella piazza centrale tanti bambini in maschera, 12 carri allegorici e gruppi mascherati che sfileranno nelle vie cittadine. Favole, ecologia e fantasy i temi dei carri.

Ci saranno: “Dolci Tentazioni” di Sant’Elpidio a Mare, “Il Sogno americano” di Rapagnano, “I 10 Comandamenti” di Montecosaro, “Avatar” di Torre San Patrizio, “Un sogno ecologico” di Monte San Giusto, “Le Bandiere del mondo” di  Porto Sant’Elpidio, “Il Mago di Oz” di Monte Urano (quartiere San Pietro), da Potenza Picena “Il carnevale paradisiaco”, “Harry Potter” di Porto Sant’Elpidio (quartiere Corva), “Ratatoille” di Monte Urano, “La Tarantola” di Campiglione di Fermo, “Mary Poppins” di Monte Urano. Numerosi anche i gruppi mascherati: “Fontespà” (Fontespina – San Gabriele), “Un mondo di colori” (quartiere San Giuseppe), “Majorette” di Morrovalle, “Frozen” di Monte Urano, “Kung Fu Panda” di Monte Urano, “Spagna Olè” di Montecosaro, “Gli Spaventapasseri” di Monte Granaro, “Le Api” di Trodica, “In Side” di Torre San Patrizio, “I classici Disney” di Sant’Elpidio a Mare, Il Coro Bandistico di Civitanova “I Pirati”, “Emoticons” (Santa Maria Apparente Parrocchia), “La sfilata delle Brocche” di San Carlo Borromeo. E poi l’Ipsia e le immancabili frittelle di Augusto Borroni.

Un’ordinanza del Sindaco vieta la vendita e l’utilizzo delle bombolette spray. Come ogni domenica scatta la zona a traffico limitato in centro. Martedì grasso invece Civitanova va in trasferta col  Carnevale tra i Sibillini, organizzato dal Comune di Pieve Torina e Civitanova. Alle 14 partiranno due pullman da piazza XX Settembre per raggiungere il comune dell’entroterra.

Carnevale tra i Sibillini, Civitanova in maschera a Pieve Torina



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X