Dalla Sin 10mila euro
per la nuova scuola
SAN SEVERINO - Ricevuto dal sindaco Rosa Piermattei, il presidente della Società italiana di neonatologia che aveva raccolto donazioni in occasione dell'ultimo congresso a Napoli
Il sindaco di San Severino Rosa Piermattei, ha ricevuto in visita Mauro Stronati presidente della società italiana di Neonatologia e direttore della struttura complessa di Neonatologia, Patologia Neonatale e Terapia Intensiva della Fondazione Irccs policlinico “San Matteo” di Pavia. Di origini settempedane, e molto legato alla sua città dove si è formato fino al liceo per poi proseguire gli studi a Perugia Stronati ha raccolto e destinato al Comune oltre 10mila euro in occasione dell’ultimo congresso nazionale della Sin svoltosi a Napoli. “Tutti gli aiuti che riceviamo – ha spiegato Piermattei nel – abbiamo deciso di destinarli alla realizzazione di una nuova scuola. La Società Italiana di Neonatologia ci ha dato una grossa mano ed è per questo che, oltre al suo presidente, vorrei ringraziare tutti gli iscritti e i componenti il direttivo. L’aiuto ricevuto verrà utilizzato per ‘adottare’, all’interno del progetto relativo alla realizzazione della nuova scuola, un’aula particolare o un laboratorio, in modo che possa restare per sempre un segno della vicinanza mostrata alla città di San Severino”. La Società Italiana di Neonatologia è una società, non a fini di lucro, che persegue e allarga gli scopi e gli obiettivi del Gruppo di Lavoro di Neonatologia della Società Italiana di Pediatria. Vanta circa 2.350 soci, tra medici ed infermieri specialisti in neonatologia operanti in ambito universitario e ospedaliero.
