#bastabuche,
20 milioni per le strade delle Marche
Parte la terza fase del piano nazionale di manutenzione di Anas. 80 i milioni stanziati per il Centro Italia
Sono 15 i milioni stanziati da Anas per la terza fase dell’operazione #bastabuche. I 5 bandi di gara nazionali per la manutenzione delle strade statali nazionali sono stati pubblicati oggi sulla gazzetta ufficiale. Il piano del valore complessivo di 295 milioni di euro prevede lavori di risanamento della pavimentazione e rifacimento della segnaletica orizzontale su tutto il territorio nazionale, che saranno affidati in regime di accordo quadro di durata triennale. L’appalto che riguarda l’area del Centro Italia prevede un investimento di 80 milioni di euro suddiviso in sei lotti: 20 milioni di euro per le strade statali in Toscana, 10 milioni in Umbria, 15 milioni nelle Marche, 15 milioni nel Lazio, 10 milioni in Abruzzo e 10 milioni in Molise. La prima fase del progetto #bastabuche, che riguarda l’intero territorio nazionale, era stata avviata da Anas a fine dicembre 2015 per un valore di circa 300 milioni di euro. La seconda fase del progetto, invece, era stata avviata a fine luglio 2016 con un valore di 295 milioni di euro. Con la terza fase da 295 milioni salgono a 890 milioni di euro gli investimenti Anas con il progetto #bastabuche su tutto il territorio nazionale. Gli appalti, attivati tramite accorso quadro saranno aggiudicati secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. Le offerte da parte delle imprese interessate devono essere presentate esclusivamente in formato elettronico, tramite il portale acquisti Anas entro le 12 del 30 gennaio 2017. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione appalti.

Voglio proprio vedere se riesce la nostra provincia Macerata stavolta spendere soldi zona Cingoli Apiro oppure sempre zona Chiesanuova o Treia ecc
Quando l’ANAS ha preso in carico alcune strade provinciali… hanno fatto vari sopralluoghi… mettendosi le mani nei capelli…!!! Forse i 15 milioni € bastano solo per la Provincia di Macerata…!!! Buon lavoro… ANAS…!!!
Perché possiamo chiamarle strade?
Le mulattiere delle marche……..
Ma davvero pensano che bastino 20 milioni x sistemare la rete viaria delle Marche.. ??? Forse x una provincia…. o pensano di attappare le buche al solito modo….
Ormai alcune strade sono talmente danneggiate che si farebbe prima a rifarle ex novo. … xkè chiamarle strade è una parola troppo grossa…