Dai monti di Bolognola
l’albero di Natale per il Quirinale

SISMA - L'abete ornerà quest'anno le stanze della casa del presidente della Repubblica. Lavoro d'equipe per Comune e Corpo forestale

- caricamento letture

abete quirinale 2016

 

Dalle fredde montagne di Bolognola alle storiche stanze del Quirinale. Storia di un albero di Natale, di un sisma, di un gesto per far capire come i vertici del nostro Paese siano vicini a quanto accaduto nel Maceratese con le scosse di terremoto di agosto e ottobre. Quello che è stato addobbato nella casa dei presidenti della Repubblica quest’anno è un abete greco, alto sei metri, che è stato portato a Roma dalla frazione di Pintura, sopra Bolognola. Un lavoro d’equipe per portare l’abete al capo dello Stato: hanno collaborato i tecnici del comune, e il Corpo forestale con il comando di Fiastra che ha individuato l’albero adatto, il Coordinamento territoriale di Visso che ha coordinato le operazioni e l’ufficio biodiversità di Pieve Santo Stefano che, in ultimo, ha preparato e consegnato l’abete al Quirinale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X