GoldenPlast, gioia al tiebreak

VOLLEY A2 - I potentini si impongono al quinto set nel match giocato all'Eurosuole Forum contro la Sigma Aversa

- caricamento letture

 

goldenplast-time-out-con-Aversa

Un time out GoldenPlast

 

Colarusso-2-2-433x650

Colarusso in azione

 

La GoldenPlast Potenza Picena centra un successo fondamentale in casa con la Sigma Aversa. Il secondo consecutivo al tie break per riavvicinarsi alla Pool Play Off della Serie A2 UnipolSai. La terza giornata di ritorno regala un Natale sereno ai biancazzurri, che consolidano il sesto posto in classifica nel girone bianco riavvicinandosi alla zona più ambita grazie alla concomitante sconfitta di Santa Croce e della caduta di Aversa, proprio nello scontro diretto all’Eurosuole Forum. Sempre avanti, i biancazzurri con gli ispirati Argenta e Bellini, 42 punti in due equamente distribuiti, subiscono per due volte il ritorno degli ospiti trainati dal best scorer Santangelo (32 punti) e dal martello Libraro (20 punti). Due i momenti chiave del match: l’ingresso di Colarusso in un momento complicatissimo del terzo set, che concede una pausa salutare di oltre 20 minuti al capitano Visentin prendendo le redini della regia con una grande carica, e la volata finale di tutta la squadra al tie break con un sostegno incessante dei tifosi e una serie finale di Bellini, cresciuto visibilmente nelle ultime settimane, come Zonca e gli altri compagni. Il palleggiatore Fiorenzo Colarusso: “Non sono stato fondamentale dal punto di vista tecnico, ma ho messo forza e grinta in un momento complicato dando modo al “Vise” di recuperare energie preziose”. La GoldenPlast tornerà in campo lunedì 26 dicembre a Viterbo contro i padroni di casa della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Ospiti al palazzetto per la partita gli atleti paralimpici dell’Anthropos di Civitanova con il vicepresidente Pedro Luciano Tartufoli per promuovere una lotteria solidale e i rappresentanti dell’azienda vinicola marchigiana Umani Ronchi che ha regalato dei cadeau agli atleti in campo.

Il tabellino:

GOLDENPLAST POTENZA PICENA – SIGMA AVERSA 3-2 (27-25, 22-25, 25-23, 23-25, 15-9)

POTENZA PICENA: Casulli L, Codarin 7, Colarusso 2, Bucciarelli U, Cristofaletti ne, Zonca 14, Bellini 21, Visentin 4, Argenta 21, Biglino U 10, Marcovecchio ne. Lazzaretto. All. Di Pinto

AVERSA: De Paola ne, Di Florio ne, Santangelo 32, Vacchiano L, Putini 2, Razzetto ne, Libraro 20, Hister 9, Attanasio L ne, Robbiati 5, De Rosas, Valla ne, Montò, Giacobelli 9. All. Bosco

Arbitri: Traversa di Padova e Piubelli di Verona

Note: durata set: 27’, 25’, 32’ 29, 18’. Totale: 2h 11’. Potenza Picena: errori al servizio 13, ace 2, muri 13. Aversa: errori al servizio 17, ace 6, muri 14.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X