Questa la situazione aggiornata di tutti i comuni per la ripresa dell’attività didattica delle scuole in provincia dopo il terremoto (leggi anche la situazione delle scuole superiori):
Apiro e Appignano. Le lezioni ricominceranno regolarmente lunedì 7 novembre.
Belforte del Chienti. Le lezioni ricominceranno regolarmente giovedì 10 novembre. Restano indisponibili le palestre adibite ad uso dormitorio per gli sfollati.
Caldarola. Scuole chiuse fino a data da definire
Camerino. Lezioni sospese fino al 19 novembre
Camporotondo. Le lezioni ricominceranno regolarmente giovedì 10 novembre.
Castelraimondo. Le lezioni ricominceranno regolarmente lunedì 7 novembre.
Cessapalombo. Le lezioni ricominceranno regolarmente lunedì 14 novembre.
Cingoli. Le lezioni ricominceranno regolarmente lunedì 7 novembre. Rimangono sospese fino a mercoledì 9 novembre le lezioni all’istituto Alberghiero e al liceo G.Leopardi
Civitanova. Le lezioni ricominceranno regolarmente lunedì 7 novembre
Colmurano. Le lezioni ricominceranno regolarmente lunedì 7 novembre
Corridonia. Riapertura scuole lunedì 7 novembre. La primaria San Claudio riapre il 9 novembre per consentire il trasferimento delle segreterie degli Istituti Comprensivi “L. Lanzi” e “A.Manzoni”. Sono inagibili e chiuse fino al termine dei lavori di ristrutturazione la Primaria “L. Lanzi” (S.Anna), la Media “A. Manzoni” e l’Ipsia. Martedì 8 alle 18,15 al tendone allestito nel parcheggio Ipsia in via Sant’Anna n. 9 si svolgerà un incontro informativo con i rappresentanti dei genitori degli istituti interessati.
Esanatoglia. Scuole chiuse fino al 13 novembre compreso
Fiastra. Scuola chiusa fino a data da definire
Fiuminata. Le lezioni ricominceranno regolarmente lunedì 7 novembre
Gagliole. Lezioni sospese fino al 13, con probabile ulteriore proroga dell’ordinanza fino al 20 (gli edifici scolastici sono agibili ed ospitano gli sfollati non ancora ricollocati)
Gualdo. Le lezioni ricominceranno regolarmente lunedì 7 novembre nella tensostruttura provvisoria
Loro Piceno. Le lezioni ricominceranno regolarmente lunedì 7 novembre.
Macerata. Il ritorno in classe è stato rinviato al 14 novembre per materne, elementari e medie. Le superiori riprenderanno martedì 8
Matelica. Scuole chiuse fino al 13 novembre.
Mogliano, Monte San Giusto, Monte San Martino, Montecassiano, Montecosaro, Montefano, Montelupone, Morrovalle. Le lezioni ricominceranno regolarmente lunedì 7 novembre.
Muccia. Scuole chiuse fino a data da definire.
Penna San Giovanni e Petriolo. Le lezioni ricominceranno regolarmente lunedì 7 novembre.
Pieve Torina. Scuole chiuse fino a data da definire.
Pievebovigliana. Scuole chiuse fino al 20 novembre
Pioraco, Poggio San Vicino, Pollenza, Porto Recanati, Potenza Picena (tranne la primaria di Porto Potenza chiusa dopo le verifiche antisismiche), Recanati, Ripe San Ginesio. Le lezioni ricominceranno regolarmente lunedì 7 novembre.
San Ginesio. Sospensione delle lezioni per le scuole materne, elementari e medie e chiusura delle Professionali e delle ex Magistrali fino al 12 novembre
San Severino. Sospensione delle lezioni in tutte le scuole fino al 12 novembre (da definire la situazione della scuola Luzio e dell’Itis Divini)
Sant’Angelo in Pontano. Le lezioni ricominceranno regolarmente lunedì 7 novembre. Mercoledì 9 novembre non ci sarà il rientro pomeridiano delle scuole elementari e pertanto non verrà garantito agli stessi il servizio mensa.
Sarnano. L’ordinanza di chiusura delle scuole materna, elementare e media è stata prorogata fino a sabato 12 novembre (per Liceo e Ipia fino al 7 novembre)
Sefro. Le lezioni ricominceranno regolarmente lunedì 7 novembre.
Serrapetrona. Le lezioni riprendono il 14 novembre
Serravalle del Chienti. Lezioni sospese fino al 12 novembre
Tolentino. Le lezioni riprenderanno giovedì 10 novembre
Treia. Le lezioni ricominceranno regolarmente lunedì 7 novembre con eccezione della scuola primaria “Arcobaleno” di Passo di Treia (sospensione temporanea delle lezioni e del servizio mensa per il rischio di crolli esterni (immobile adiacente alla Chiesa di Passo di Treia gravemente lesionata) e l’esecuzione di piccole opere di messa in sicurezza)
Urbisaglia. Le lezioni ricominceranno regolarmente lunedì 7 novembre.
Visso. Scuole chiuse fino a data da definire.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati