Arriva direttamente dalle Olimpiadi di Rio un nuovo gesto di solidarietà nei confronti delle popolazioni terremotate. I ragazzi dell’Italvolley hanno deciso di donare il premio che è stato assegnato loro dalla Fondazione Agnelli.
In occasione del suo 50esimo anniversario, la Fondazione Giovanni Agnelli, insieme al Coni e alla Gazzetta dello Sport, ha voluto premiare tre atleti o squadre di Rio con le stesse cifre stanziate dal Coni per l’oro (150 mila euro), l’argento (75 mila) e il bronzo (50 mila). Oltre 50mila persone hanno votato le tre medaglie che più le hanno emozionate: il primo premio è andato a Daniele Garozzo, oro nel fioretto individuale, il secondo ad Elia Viviani, oro nell’Omnium, e il terzo alla nazionale di pallavolo maschile, argento nell’ultimo giorno di gare.
La nazionale azzurra di pallavolo ha fatto sapere dal suo capitano Emanuele Birarelli di voler donare i 50mila euro ricevuti alle popolazioni colpite dal sisma in Umbria, Lazio e Marche. La Fondazione, a sua volta, ha deciso di donare la stessa cifra per aiutare le zone colpite dal terremoto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grandi, le indimenticabili emozioni che ci avete fatto provare alle olimpiadi sono niente difronte a questo!! Spero che i parlamentari prendano esempio….
Grandi!!!
Grandi!!!!!!
Vincenti anche in questo
Questi sono i veri sportivi altro i calciatori che prendono milioni di euro e se li tengono stretti!!!
Gran bel gesto!!!!
Sono ammirevoli veri sportivi
Grandi, speriamo però che non arrivino nelle mani sbagliate
Grandi uomini!
Io aspetto i signori calciatori e politici fare altrettanto. Scrivono che sono stati stanziati i primi 50 milioni di euro per i terremotati ma quei soldi sono sempre i NOSTRI!!! Voglio i portafogli aperti di Renzi&Co
Braviiiiiiiii!
Sostituiamo il governo con la nazionale olimpica di pallavolo.
Che i politici prendano esempio.
Ancora una volta CAMPIONI ma stavolta nella solidarietà GRAZIE RAGAZZI
Ecco perché è uno sport differente…