Otello fa il pieno e convince il pubblico
(VIDEO)

MACERATA OPERA FESTIVAL - "E' la prima con più spettatori paganti degli ultimi 10 anni": questo il commento degli organizzatori. Soddisfazione anche tra gli ospiti che hanno apprezzato le voci dei protagonisti, i cori e la scenografia. Molti gli stranieri, soprattutto francesi, inglesi e tedeschi
- caricamento letture
Otello convince, i commenti dopo la prima

otello commenti 6

 

di Alessandra Pierini

Coro quasi unanime di consensi per Otello che ieri sera ha aperto la 52esima stagione del Macerata Opera Festival. Tranne qualche eccezione, la maggior parte degli ospiti intervistati da Cronache Maceratesi all’uscita dallo Sferisterio ha speso parole più che positive sia per la regia, che per la scenografia e soprattutto per i cantanti. I tre protagonisti Stuart nei panni del Moro di Venezia, Jessica Nuccio in Desdemona e Jago-Roberto Frontali hanno conquistato il pubblico con le loro voci coinvolgenti ed entusiasmanti.

otello commenti 1Non manca, soprattutto tra gli stranieri, e non ce ne erano pochi (soprattutto francesi, inglesi e tedeschi), l’apprezzamento per lo Sferisterio e per la magica atmosfera che si respira durante gli spettacoli la quale per fortuna non diventa mai, neanche per i maceratesi, un’abitudine e mantiene il suo fascino intatto.
Soddisfazione anche da parte dell’associazione Sferisterio che oggi fa sapere: “Ieri sera la prima con più spettatori paganti degli ultimi dieci anni”. Tra i paganti anche gli ex premier Enrico Letta e Romano Prodi (leggi l’articolo) ospiti di Francesco Merloni. Ieri sera il sovrintendente Luciano Messi ha annunciato le tre opere della prossima stagione:  Aida, Turandot e Madama Butterfly.

(La recensione a cura di Maria Stefania Gelsomini)

Luciano Messi, Francesco Micheli e Romano Carancini ieri sera in arena

Luciano Messi, Francesco Micheli e Romano Carancini ieri sera in arena

Il pubblico dell'Otello (foto Lucrezia Benfatto)

Il pubblico dell’Otello (foto Lucrezia Benfatto)

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X