Lucia Biagioli (Confesercenti), l’assessore Stefania Monteverde e le Guide delle Marche Emanuela Petrelli e Claudia Sufferini
All’interno del ricco programma di Macerata estate 2016 promosso dal Comune, la Confesercenti di Macerata in collaborazione con l’associazione “Guide delle Marche” presenta “Le passeggiate dell’opera”, un’iniziativa che regala alla città un’immagine straordinaria e offre a grandi, piccoli e turisti la possibilità di conoscerla nei suoi aspetti culturali, artistici ed enogastronomici. Si parte il prossimo weekend.
“La Confesercenti ormai da tempo è impegnata nella promozione del territorio attraverso la realizzazione di passeggiate culturali – spiega la direttrice Lucia Biagioli – che in questi anni hanno riscosso un enorme successo e sono state apprezzate positivamente sia dai turisti, dai commercianti e dagli stessi cittadini. Grazie all’ottima collaborazione e professionalità, ormai indiscussa, delle guide Daniela Perroni, Emanuela Petrelli e Claudia Sufferini si è potuta dare la possibilità anche agli esponenti del settore commerciale di promuovere le proprie attività, facendo assaggiare i propri prodotti nelle soste concordate”. I mini tour della città si svolgeranno nei fine settimana dell’opera di luglio e agosto, saranno realizzati in italiano e in inglese con possibilità d’inserire altre lingue (francese/tedesco) in base alle necessità del momento e toccheranno i siti più rappresentativi del centro storico affinchè la città di Macerata possa essere scoperta ed apprezzata come merita. I bambini fino a 12 anni usufruiscono della gratuità, e si richiede la prenotazione entro le ore 12 del giorno prima del tour. La visita terminerà con un piccolo assaggio delle eccellenze maceratesi reso possibile grazie alla disponibilità di alcuni giovani esercenti della città.
Per info e prenotazioni chiamare il 347-7439960.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati