“Mamme a scuola”,
concluso il corso al Don Bosco
TOLENTINO - Il progetto, sostenuto dal Rotary e organizzato dall’istituto comprensivo, ha visto la partecipazione di 15 donne, madri di alunni stranieri, con lo scopo di migliorare il loro inserimento nel tessuto sociale
E’ stato riproposto anche per quest’anno a Tolentino il progetto “Mamme a scuola”, il corso rivolto alle mamme degli alunni stranieri sostenuto dal Rotary Club Tolentino. L’iniziativa è stata organizzata dall’istituto comprensivo “Don Bosco”, diretto da Lauretta Corridoni. Lo scopo del Rotary di Tolentino è quello di offrire un servizio utile alla collettività con sensibilità nei confronti delle famiglie che abitano a Tolentino al fine di migliorare il loro inserimento nel tessuto sociale. Il corso di alfabetizzazione linguistica, avviato all’inizio dell’anno scolastico, si è concluso qualche giorno fa ed hanno partecipato una quindicina di mamme di alunni stranieri che vivono a Tolentino. Le lezioni, ospitate nelle aule della scuola “Don Bosco”, sono state tenute dall’insegnante Daniela Rigobello. A tutte le partecipanti è stato consegnato un diploma alla presenza del presidente del Rotary di Tolentino, Roberto Ballini e del presidente del Consiglio d’istituto Gianluca Aliscioni.
